Frame Rate giochi PSN PLUS pessimo (Far Cry 3 Saints Row 3)

Pubblicità

Cobb

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
39
Ciao a tutti scrivo per chiedervi aiuto per quanto riguarda un inconveniente che ho riscontrato su ps3.

Gli ultimi due giochi della instant game collection che ho scaricato presentano un frame rate veramente scandaloso che li rende ingiocabili. I giochi in questione sono Saints Row 3 e Far Cry 3.

A Saints Row ci avevo giocato da un amico (che ce l'ha su disco) e quindi so per certo che il frame non dovrebbe essere cosi. Per quanto riguarda far cry un altro amico me lo avevo prestato, quindi ho avuto modo di giocarci molto ( e neanche molto tempo fa) e lo ricordo molto fluido e "godibile" a livello grafico.

Avete qualche consiglio da darmi per eliminare questo inconveniente? Ho letto che magari è colpa del disco della play che è frammentato, come posso capire se è cosi e, nel caso, risistemarlo? Vi è mai successa una cosa simile?

Se non riesco a risolvere questo problema non potrò più giocare a nessuno dei giochi della instant game collection!

Ciao a tutti scrivo per chiedervi aiuto per quanto riguarda un inconveniente che ho riscontrato su ps3.

Gli ultimi due giochi della instant game collection che ho scaricato presentano un frame rate veramente scandaloso che li rende ingiocabili. I giochi in questione sono Saints Row 3 e Far Cry 3.

A Saints Row ci avevo giocato da un amico (che ce l'ha su disco) e quindi so per certo che il frame non dovrebbe essere cosi. Per quanto riguarda far cry un altro amico me lo avevo prestato, quindi ho avuto modo di giocarci molto ( e neanche molto tempo fa) e lo ricordo molto fluido e "godibile" a livello grafico.

Avete qualche consiglio da darmi per eliminare questo inconveniente? Ho letto che magari è colpa del disco della play che è frammentato, come posso capire se è cosi e, nel caso, risistemarlo? Vi è mai successa una cosa simile?

Se non riesco a risolvere questo problema non potrò più giocare a nessuno dei giochi della instant game collection!

Per Saints Row non saprei, ma ricordo che quando giocai a Far Cry 3 (disco regolarmente acquistato) il frame rate era scandaloso e la grafica era a dir poco pessima. Non credo quindi che sia un problema della copia digitale; insomma è un gioco con una grafica eccezionale di metà 2012, fatto per girare su un hardware di 7 anni fa.

Guarda il problema non è del gioco perché tempo fa ci avevo giocato su disco e andava bene. Per dare un'idea, oggi ho riprovato e se passo vicino ad oggetti come pali ho tronchi ecc. vedo l'oggetto come se fosse spezzettato (proprio come se la console sovrapponesse più fotogrammi o non riuscisse ad aggiornarli) sembra di giocare con la ps2 o con un pc del 98. Uno che conosco mi ha detto che non ha alcun problema su far cry 3 (sempre scaricato col plus) ma che monta un hard disk da 500gb a 7200. Proprio da qui è nato il mio sospetto circa un eventuale frammentazione del hd.

Su SR 3 non saprei dirti perchè non ce l'ho,ma FC3 non mi ha mai dato questi problemi.Nella mia ps3 non ho mai cambiato l'hd,ma potrebbe anche darsi che sia quello il tuo problema.
Che televisore hai?non è che magari dipende da quello il problema???

No sono strasicuro che il problema non dipende dal televisore, perché la tv va bene come al solito e perché tutti i giochi su dischetto girano come si deve. Il problema è limitato ai giochi salvati sull'hard disk. Per questo avevo pensato di sostituirlo.
La mia domanda è: Frame rate osceni e grafiche stile minecraft sono imputabili ad una frammentazione dell'hard disk? Cioè, se cambio HD risolvo o no? E se non è l'hard disk, ci sono altri componenti della play che possono causare tali problemi grafici?

Stesso peoblema di GTA versione PSN. Con un HDD da 7200rpm risolveresti gran parte dei problemi (io ho sistemato con un SSD e non ho più alcun problema)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro