Frame Drop a 50 fps con lo spostamento della visuale

Pubblicità

Craxel

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
1
Punteggio
7
Ciao, ho un pc con R7 7700x e 4070 Super , 32 gb 6000mhz e ho dei problemi per quanto riguarda fortnite,
quando muovo la visuale leggermente più veloce gli fps da 300 passano a 50 e il gioco va a scatti,
secondo me è un problema di cpu allego qua pagina HWinfo con pc a riposo, qualcuno sa se ha qualche problema da questi dati?
grazie.
 

Allegati

  • Immagine 2024-07-12 061948.webp
    Immagine 2024-07-12 061948.webp
    69.5 KB · Visualizzazioni: 11
  • Immagine 2024-07-12 062231.webp
    Immagine 2024-07-12 062231.webp
    123.1 KB · Visualizzazioni: 10
Ciao, ho un pc con R7 7700x e 4070 Super , 32 gb 6000mhz e ho dei problemi per quanto riguarda fortnite,
quando muovo la visuale leggermente più veloce gli fps da 300 passano a 50 e il gioco va a scatti,
secondo me è un problema di cpu allego qua pagina HWinfo con pc a riposo, qualcuno sa se ha qualche problema da questi dati?
grazie.
Da qui non si evince nulla, la prova Hwinfo dovresti farla mentre giochi.
 
la cpu non ha nessun problema
attiva g-sync e blocca gli fps massimi generabili dalla scheda video a 3 meno del numero di Hz del monitor (esempio: se hai un monitor a 165 Hz metti un tetto di 162 fps nel pannello driver NVidia)
 
la cpu non ha nessun problema
attiva g-sync e blocca gli fps massimi generabili dalla scheda video a 3 meno del numero di Hz del monitor (esempio: se hai un monitor a 165 Hz metti un tetto di 162 fps nel pannello driver NVidia)
ho provato a mettere g-sync e fps block ma niente da fare, sembra migliorare ma comunque al movimento di visuale improvviso 60/70 fps
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da qui non si evince nulla, la prova Hwinfo dovresti farla mentre giochi.
con gioco
 

Allegati

  • Immagine 2024-07-12 231526 2.webp
    Immagine 2024-07-12 231526 2.webp
    71.3 KB · Visualizzazioni: 5
  • Immagine 2024-07-12 231718 2.webp
    Immagine 2024-07-12 231718 2.webp
    180 KB · Visualizzazioni: 5
ma comunque al movimento di visuale improvviso 60/70 fps
ma quello potrebbe essere dovuto al fatto che, cambiando totalmente la visuale, non ci sono sufficienti dati in cache per rifornire la scheda video per il numero completo di fotogrammi che può generare, mentre suppongo che se il cambio è solo parziale il problema non si pone;
comunque non sei il primo, in quest'altra discussione c'è un altro utente con un hw completamente diverso dal tuo che sta denunciando cali di fps in Fortnite, il che mi fa pensare che il problema sia proprio del gioco
 
ma quello potrebbe essere dovuto al fatto che, cambiando totalmente la visulae, non ci sono sufficienti dati in cache per rifornire la scheda video per il numero completo di fotogrammi che può generare, mentre suppongo che se il cambio è solo parziale il problema non si pone;
comunque non sei il primo, in quest'altra discussione c'è un altro utente con un hw completamente diverso dal tuo che sta denunciando cali di fps in Fortnite, il che mi fa pensare che il problema sia proprio del gioco
ho provato a fare le stesse cose con amici con pc peggiori però loro non hanno questo problema
 
ciao, io ho lo stesso problema
usando il pad ti succedono lo stesso questi framedrop?
a me capitava utilizzando un razer viper 8k, abbassando il pollin rate a 1000 non succedeva piu, mentre se utilizzavo il pad, con le stesse impostazioni grafiche non mi faceva nessun frame drop. e per quello che ti chiedevo se succedeva anche con il pad comunque
oggi invece è risuccesso, e mi capita la stessa cosa anche con l'alfa di delta force.
soluzione banalissima ma che per me sta funzionato (per ora ma spero proprio continui) sia per fortnite che per delta force...cambiare il mouse.
ho tirato fuori dal cassetto un vecchio mouse e niente non mi framedroppa piu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top