Frame bassissimo, texture grezze...help!

Pubblicità

bonvix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un problema.
Ho un sistema che ritengo tutto sommato soddisfacente,ma che mi sta facendo impazzire.
Ho un 6700 non overclokkato.
4gb di ram da 1k mhz
x1950 pro dual da 1gb di ram ddr3
Alimentatore OCZ 700w,scheda audio creative x-fi
schermo 22" (225bw) e mobo asus p5b premium vista.

Ora a Qualunque gioco io giochi vedo tutte le texture grezze,e anche in windows le cartelle,le icone e persino il nome start li vedo seghettati..
i driver me li riconosce perfettamente,tutti nessuno escluso,ma nei giochi con una config del genere non supero i 30 fps (quando mi va molto bene) pur avendo quel problema di grafica,solitamente va tutto a scatti mantendosi sui 9 fps.
Stessa cosa mi succedeva con la 8800 gtx che ho cambiato credendola la causa del problema.
Ho provato di tutto,vista,xp,2000, catalyst omega, nforce e extreme g per la 8800 ma niente sempre la stessa identica cosa..
ho aggiornato le directx a quelle di agosto,bios della mobo aggiornato...non so davvero cosa fare.
Solo una volta tra le 1000 formattate il gioco è andato perfettamente a livello grafico(con la 8800) ma scattava cmq.
Con un sistema de genere pensate un po ho fatto solo 3,2k al 3dmark 2006 a 1680x1050 (con la x1950 dual)...
sbaglio a installare qualcosa dopo windows?
sbaglio sequenza di installazione?
sto omettendo delle impostazioni particolari ??
Ragazzi vi prego aiutatemi che sto impazzendo...vi prego

Ultima modifica da un moderatore:
A quanto va il bus pci-ex? Se te lo faceva anche con la 8800GTX(ke faresti bene a riprenderti:lol:) penso sia la scheda madre o le ram:sisi:

A quanto va il bus pci-ex? Se te lo faceva anche con la 8800GTX(ke faresti bene a riprenderti:lol:) penso sia la scheda madre o le ram:sisi:
Ciao,
come faccio a darti questa info ?

Scheda madre e ram escludire le ho cambiate entrambe processore pure e switchato sia la 8800 gtx e quella nuova che ho preso...
personalmente credo sia un problema software.
lo stesso problema lo faceva anche coi pezzi precedenti indi per cui escluderei questo fatto..

Ultima modifica da un moderatore:
innanzitutto complimenti per il sistema :ok: ( sono invidioso :lol: ) bè un problema software potrebbe essere anke se forse secondo me la skeda madre è quella ke ti da i problemi...a mio parere dovresti giocare un pò sul bios e/o magari aggiornarlo... magari disabilita la voce FAST WRITE nel bios e controlla ( smepre nel bios ) ke la frequenza del bus pci-ex stia a 100mhz..inoltre ti consiglio di scaricarti DRIVER CLEANER ke è un programma freeware per cancellare i driver delle skede video ke con windows non si cancellano...
Riesci a downcloccare le memorie? ma la tua scheda madre supporta le ddr3? o sono overcloccate? aiutiamolo sto ragazzo

Ciao
Allora si ho cambiato mobo e ho preso la 8800 ultra..stesso problema..nella schermata del bios della p5b premium vista non vedo le impostazioni per la pci-e
le memorie ho provato di tutto
driver cleaner manco lo uso..formatto direttamente.
La mobo non credo supporti le ddr3,ma non è il problema.
è sicuro 1 problema software perchè una volta è andato tutto bene solo che avevo pastrocchiato il pc con impostazioni strane etc..ho voluto formattare credendo fosse tutto in ordine e credendo di aver trovato le impostazioni giuste ma niente dopo format tutto come prima :(

secondo me dovresti provare con memorie normali e non quelle ke hai... prova con un banco di ddr2 e vedi se ti da lo stesso difetto....bisogna andare per esclusioni altrimenti non risolvi nulla...

certo ke hai un pozzo di soldi, passi tranquillo da gtx a ultra o quandt'altro, poi dd3 .... urca :D

cmq, probabilmente dovresti provare come ha detto r4z3r.. scollega ogni pci attaccata, prova solo con mobo, processore, vga, hd

ps: spero ke il tuo s.o. sia originale, xkè se no potrebbe essere quello il problema, visto ke ti fa sempre uguale...

certo ke hai un pozzo di soldi, passi tranquillo da gtx a ultra o quandt'altro, poi dd3 .... urca :D

cmq, probabilmente dovresti provare come ha detto r4z3r.. scollega ogni pci attaccata, prova solo con mobo, processore, vga, hd

ps: spero ke il tuo s.o. sia originale, xkè se no potrebbe essere quello il problema, visto ke ti fa sempre uguale...
si originale vista 64 ultimate e xp.
ho provato a staccare la pci ma nada.

cmq può capitare ke qualke pezzo nuovo possa non funzionare a dovere.. cosa ti manca da provare con un'altra cosa simile?

allora, vga la escluderei,

un altro hd da provare? un altro alimentatore? un'altra mobo?

il processore...hai disattivato gli speedstep???

la ram... hai abbassato le loro frequenze portandole a quelle consentite dalla mobo?

Andando per esclusione con tutte le prove che hai fatto:shock:, ti consiglio di fare un tentativo con un alimentatore diverso, anche se stiamo parlando di un Ocz 700W; oggi con l' hardware niente è sicuro. Buona fortuna:ok:

cmq può capitare ke qualke pezzo nuovo possa non funzionare a dovere.. cosa ti manca da provare con un'altra cosa simile?

allora, vga la escluderei,

un altro hd da provare? un altro alimentatore? un'altra mobo?

il processore...hai disattivato gli speedstep???

la ram... hai abbassato le loro frequenze portandole a quelle consentite dalla mobo?
sisi provato tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro