PROBLEMA Frame bassi cambiare scheda video,overclock o che fare?

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
69
salve a tutti..questo è il mio pc : intel core i5-3540 cpu 3.10 ghz, 8 gb ram 1333mhz corsair 2x4gb, nvidia ge force gtx 760 asus, hard disk 500 gb hitachi hdt 725050 , windows 7 home premium 64 bit..ho un problema davvero fastidioso..ho sempre frame bassi o cali di frame..ad esempio giocando a battlefield 4 1280x720 con dettagli tutti al minimo i frame oscillano tra i 40/50 a volte scendendo anche sui 30..anche nella beta di hardline stessa cosa..ho aggiornato i driver,tolto e reinstallato la scheda video..ho portato il pc a far vedere e mi è stato detto che non ha virus,è veloce e perfettamente funzionante,mi hanno disabilitato alcuni processi inutili all'avvio ma continuo ad avere questi problemi..sinceramente non so più che fare..consigli?è da mesi che ho questi problemi e sinceramente mi sono anche stufato..cambio scheda video?faccio overclock?aiutatemi :)

Fai una bella cosa: vai nel pannello di controllo -> gestione dispositivi -> schede video, e controlla se ti sta leggendo la gtx

forse in questo momento non la sta leggendo.. comunque scarica GeForce Experience e fai gli aggiornamenti driver

OPPURE

Non hai citato l'alimentatore.. per usare la 760 ci vogliono almeno 550/600 w di alimentatore! Se ne hai di meno probabilmente è questo il problema

Ultima modifica:
Fai una bella cosa: vai nel pannello di controllo -> gestione dispositivi -> schede video, e controlla se ti sta leggendo la gtx

forse in questo momento non la sta leggendo.. comunque scarica GeForce Experience e fai gli aggiornamenti driver

OPPURE

Non hai citato l'alimentatore.. per usare la 760 ci vogliono almeno 550/600 w di alimentatore! Se ne hai di meno probabilmente è questo il problema
su gestione dispositivo mi legge la gtx 760 e la scheda intel graphics hd...i driver sono aggiornati..l'alimentatore è questo cooler master da 600w ( cw600 Pictures, cw600 Images, cw600 Photos, cw600 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito )

Hai monitorato le temperature?
Se si scrivi come sono
Se no fallo tenendo aperto MSI Afterburner o GPU-Z ed HWMonitor mentre giochi

L'alimentatore non è di gran qualità, ma la potenza erogata basta ad una singola 760

Hai monitorato le temperature?
Se si scrivi come sono
Se no fallo tenendo aperto MSI Afterburner o GPU-Z ed HWMonitor mentre giochi

L'alimentatore non è di gran qualità, ma la potenza erogata basta ad una singola 760
ho giocato un oretta alla campagna di battlefield 3 settando ad ultra e 1920x1080..queste sono le temp ( tmp1 Pictures, tmp1 Images, tmp1 Photos, tmp1 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito )

Le temperature sono ottime, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'utilizzo della cpu al 100%

Prova a disinstallare i driver della vga con driver sweeper ed a reinstallare l'ultima versione dal sito nvidia

Prova anche a fare una scansione completa con malwarebites o con un antivirus come avira free, per vedere che non siano software dannosi che ti incasinano il pc

Le temperature sono ottime, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'utilizzo della cpu al 100%

Prova a disinstallare i driver della vga con driver sweeper ed a reinstallare l'ultima versione dal sito nvidia

Prova anche a fare una scansione completa con malwarebites o con un antivirus come avira free, per vedere che non siano software dannosi che ti incasinano il pc

Ha ragione aleMac, temperatura GPu sugli standard

Io mi preoccuperei di più per la CPU.. in quel momento la tua temperatura è di 65 °!! Direi abbastanza elevata in confronto all'utilizzo (30%)
Segui il consiglio di aleMac

allora facendo la scansione con malwarebites non ho nessun virus o altro..mi potresti spiegare come usare driver sweeper per disinstallare i driver nvidia?grazie :)

Ecco qui le istruzioni:
Guru3D - Driver Sweeper

- - - Updated - - -

Valuta comunque di sostituire la pasta termica al processore, oppure, se hai il dissi originale, di sostituirlo con uno, anche economico, ma dalle buone prestazioni (tipo raijintek aidos o cooler master hyper t4 entrambi sui 20€)

Ecco qui le istruzioni:
Guru3D - Driver Sweeper

- - - Updated - - -

Valuta comunque di sostituire la pasta termica al processore, oppure, se hai il dissi originale, di sostituirlo con uno, anche economico, ma dalle buone prestazioni (tipo raijintek aidos o cooler master hyper t4 entrambi sui 20€)
disinstallato i driver e reinstallato l'ultimo nvidia ma ho cali lo stesso..quindi scalda troppo?

disinstallato i driver e reinstallato l'ultimo nvidia ma ho cali lo stesso..quindi scalda troppo?

Anche quelle della cpu non sono temperature preoccupanti, però non sono neanche basse
Personalmente non credo siano quelle la causa, ma tenerla più al fresco non può fargli che bene :sisi:

Fai una prova sciocca:
in pannello di controllo, opzioni risparmio energia prova ad abilitare "prestazioni elevate", se così migliora significa che hai qualche funzione di risparmio energetico che ti limita

Vedo che giochi a 1280x720, è perché hai un monitor HD-ready o perché a risoluzioni più alte non funzionava?
Considera che più si abbassa la risoluzione più il carico si sposta sulla cpu (certo che comunque la tua non dovrebbe avere problemi a farti girare battlefield), perché veramente mi sembra strano che in game il tuo i5 arrivi al 100% di utilizzo

Nei monitor di MSI Afterburner c'è anche quello sulla frequenza ed utilizzo cpu, quando provi, dopo aver chiuso il gioco fai uno screen in cui si vedono tutti i grafici di aftterburner

Anche quelle della cpu non sono temperature preoccupanti, però non sono neanche basse
Personalmente non credo siano quelle la causa, ma tenerla più al fresco non può fargli che bene :sisi:

Fai una prova sciocca:
in pannello di controllo, opzioni risparmio energia prova ad abilitare "prestazioni elevate", se così migliora significa che hai qualche funzione di risparmio energetico che ti limita

Vedo che giochi a 1280x720, è perché hai un monitor HD-ready o perché a risoluzioni più alte non funzionava?
Considera che più si abbassa la risoluzione più il carico si sposta sulla cpu (certo che comunque la tua non dovrebbe avere problemi a farti girare battlefield), perché veramente mi sembra strano che in game il tuo i5 arrivi al 100% di utilizzo

Nei monitor di MSI Afterburner c'è anche quello sulla frequenza ed utilizzo cpu, quando provi, dopo aver chiuso il gioco fai uno screen in cui si vedono tutti i grafici di aftterburner
adesso provo a vedere con le presteazioni elevate..comunque ho questo monitor ( LG M227WDP ) gioco a risoluzioni piu basse per riuscire ad aumentare i frame..ma forse è una cavolata?adesso gioco un po a dayz e poi posto gli screen;)

- - - Updated - - -

Fai una prova sciocca:

ecco i grafici..1) http://it.tinypic.com/view.php?pic=vd1wep&s=8#.VPHJq_mG98E
2)http://it.tinypic.com/view.php?pic=68fqrl&s=8#.VPHJ3PmG98E
3)http://it.tinypic.com/view.php?pic=a2qgjk&s=8#.VPHJ-PmG98E

Pubblicità
Pubblicità
Indietro