DOMANDA Fractal Design North Charcoal

Pubblicità

lotti861

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Salve a tutti, sto per cambiare case un vecchio Corsair mid tower preso 12 e passa anni fa e volevo acquistare il case della Fractal che ho citato nel titolo. Già letto recensioni e tutto avendo scheda madre atx e GPU 3080 sto tranquillo. Vorrei solo poter aggiungere 2 ventole sulla paratia superiore per espulsione e una su quella posteriore che manca. Poi già che mi trovavo sostituire le 2 presenti nella parte frontale, il tutto con delle ventole silenziose e di qualità superiore..non mi interessano RGB
Mi sapreste consigliare un unico tipo di ventole per fare tutto? Anche se di dimensioni diverse ovviamente visto che in base a dove le devo montare hanno spazi diversi.
Ultima cosa l hub che ha il case va bene per il tipo di ventole che voglio mettere? Scusate le domande magari banali ma non cambio case da 12 anni😅😅😅

io direi queste, ma ti chiedo le ventole stock quanti RPM hanno? se non hanno RPM identico, saranno le ventole piu lente a comandare, e a me non piacerebbe onestamente

@CheBellaLaVita Sinceramente non riesco a trovarli gli rom delle ventole.. cmq quella sul retro sicuro non va da 140 ma da 120.
Inoltre per il radiatore superiore mi dice fino a un 240 ma io non voglio prenderne uno a liquido perché già ne ho il noctua dh15, vorrei solo montare 2 ventole normali in estrazione. Secondo te quali andrebbero prese? 120 o 140 se ovviamente si può fare questa cosa...

@CheBellaLaVita Sinceramente non riesco a trovarli gli rom delle ventole.. cmq quella sul retro sicuro non va da 140 ma da 120.
Inoltre per il radiatore superiore mi dice fino a un 240 ma io non voglio prenderne uno a liquido perché già ne ho il noctua dh15, vorrei solo montare 2 ventole normali in estrazione. Secondo te quali andrebbero prese? 120 o 140 se ovviamente si può fare questa cosa...
ho questa ventola nel mio case da 120mm, misurando la temperatura con cinebench e hwinfo64 ho letteralmente guadagno all'incirca 5 gradi, direi ottime e anche silenzionse, costano un pochino di piu dell'arctic

ho questa ventola nel mio case da 120mm, misurando la temperatura con cinebench e hwinfo64 ho letteralmente guadagno all'incirca 5 gradi, direi ottime e anche silenzionse, costano un pochino di piu dell'arctic
Ok ti ringrazio ma non mi hai tolto il dubbio che ho, vanno bene le ventole aggiuntive montate sull hub del case? Sulla parte superiore dove si monta il dissipatore a liquido posso montarci solo ventole in estrazione senza dissipatore e se si di che grandezza visto che può ospitare solo dissi da max 240?

Buondì allora dal sito Fractal ho controllato, parte anteriore ventole 2x140mm a 1700rpm

Sul retro possibilità 1x120mm

Sulla parte superiore (top fan) mi riporta 2x120 o 2x140mm

Quindi se ho ben capito sulla parte superiore posso montare 2 ventole da 140mm in estrazione.

Ora quello che non capisco perché sono rimasto indietro con il montaggio dei case, so che il North ha un piccolo hub per le ventole. Ci vanno bene qualsiasi tipo di ventola collegata? E poi come le posso regolare ? Tramite BIOS? Magari se ci vogliono solo ventole di un certo tipo se potreste indicarmele

Fatemi sapere per favore.. grazie tante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro