Fps su pc con controller, possibile?

Pubblicità

Andrewlake

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono passato recentemente da console a pc e dato che su questa periferica è possibile utilizzare sia controller che mouse+tastiera, vorrei sapere se chi usa questi ultimi nell'ambito degli fps online sia davvero fortemente avvantaggiato. Su console tutti hanno un controller, il che garantisce uniformità tra i giocatori da quella prospettiva, ma se scegliessi di proseguire con il controller per giochi di questo tipo anche su pc la differenza tra me e gli altri sarebbe abissale? Per quali giochi vale questo principio? Per tutti o per alcuni più che per altri? Casomai è possibile ovviare al problema aumentando la sensibilità del controller? Grazie per l'attenzione, buona giornata :)
 
Problema gia' discusso in passato.
Molto fa l'abilita' e l'esperienza del giocatore.

Personalmente considero piu' forte il giocatore con mouse e tastiera ma, se quest'ultimo ha poca pratica, perdera' quando affrontera' un abile giocatore da joypad.

Scegli quello che ti piace di piu' e fai pratica.
 
Dipende dalla velocità di gioco, generalmente é un handicap, ma in un arena non avresti speranze. In Arma non potresti nemmeno mappare tutti i tasti
 
Ultima modifica:
Basti guardare dei video su yt: si vede subito se uno sta giocando con pad o mouse+tastiera: la seconda soluzione garantisce fluidità e precisione senza pari. Se però ti basta giocare una cosa vale l'altra e tramite Steam moltissimi giochi ormai supportano il pad della xbox.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top