• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA FPS scarso in beta BF4 e ipotetico cambio di Hardware

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LoganX78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì,
questo è il mio post, spero di aver scritto nella sezione giusta.

Ho un pc che ho assemblato precisamente 2 anni fa e i componenti "principali sono":

CPU: AMD Phenom II 1075T
MEMORIA: 16GB DD3 1666 (sostituita poco tempo fa, prima avevo 8GB di DD3 1333).
GPU: Radeon HD6950 1GB

Pc che uso normalmente per giocare e fotoritocco (faccio fotografia semi professionale).

Per quanto riguarda il gioco è sempre andato tutto ok, con soddisfazione nella maggiorparte dei games fino ad ora in circolazione. In particolare BF3 online, 64 giocatori, ondeggiavo tra HIGH e ULTRA come dettaglio grafico: in genere però tenevo high proprio per evitare incertezze sul lato fps.

Oggi però nasce un problema: ho messo su la Beta di BF4, messi i catalyst beta 10 v2 per sicurezza ma il frame rate è davvero scarso. A prescindere dal cambio di risoluzione e dettagli, va sempre particolarmente male. Framerate bassi e freeze anche di 2 secondi qui e lì, a prescindere che metta High o Low.

Ho fatto un minimo di OC della GPU dall'overdrive e credo nulla sia cambiato. Allora ho fatto OC da bios della CPU (non tantissimo, 20% in più) e mi sembra un pochino pochino meglio, ma continuo ad avere cali di framerate spaventosi ed talvolta voce e video tendono quasi a freezarsi completamente per pochi secondi.

Considerando che SO che giocherò MOLTO a BF4 e che, comunque, nel 2014 tutte le nuove uscite saranno particolarmente "pesanti", cosa pensate che dovrei fare?

Cioè, lo so che dovrei cambiare CPU, Motherboard e GPU ma, secondo il vostro parere (più autorevole del mio) è normale quel tipo di problema che ho oggi con la Beta? E, in caso affermativo, se dovessi cambiare qualcosa, dovrei cominciare da CPU (e quindi motheboard) o GPU?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :ciaociao:

Buondì,
questo è il mio post, spero di aver scritto nella sezione giusta.

Ho un pc che ho assemblato precisamente 2 anni fa e i componenti "principali sono":

CPU: AMD Phenom II 1075T
MEMORIA: 16GB DD3 1666 (sostituita poco tempo fa, prima avevo 8GB di DD3 1333).
GPU: Radeon HD6950 1GB

Pc che uso normalmente per giocare e fotoritocco (faccio fotografia semi professionale).

Per quanto riguarda il gioco è sempre andato tutto ok, con soddisfazione nella maggiorparte dei games fino ad ora in circolazione. In particolare BF3 online, 64 giocatori, ondeggiavo tra HIGH e ULTRA come dettaglio grafico: in genere però tenevo high proprio per evitare incertezze sul lato fps.

Oggi però nasce un problema: ho messo su la Beta di BF4, messi i catalyst beta 10 v2 per sicurezza ma il frame rate è davvero scarso. A prescindere dal cambio di risoluzione e dettagli, va sempre particolarmente male. Framerate bassi e freeze anche di 2 secondi qui e lì, a prescindere che metta High o Low.

Ho fatto un minimo di OC della GPU dall'overdrive e credo nulla sia cambiato. Allora ho fatto OC da bios della CPU (non tantissimo, 20% in più) e mi sembra un pochino pochino meglio, ma continuo ad avere cali di framerate spaventosi ed talvolta voce e video tendono quasi a freezarsi completamente per pochi secondi.

Considerando che SO che giocherò MOLTO a BF4 e che, comunque, nel 2014 tutte le nuove uscite saranno particolarmente "pesanti", cosa pensate che dovrei fare?

Cioè, lo so che dovrei cambiare CPU, Motherboard e GPU ma, secondo il vostro parere (più autorevole del mio) è normale quel tipo di problema che ho oggi con la Beta? E, in caso affermativo, se dovessi cambiare qualcosa, dovrei cominciare da CPU (e quindi motheboard) o GPU?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :ciaociao:

allora secondo il mio modesto parere ( che non è assolutamente piu autorevole del tuo ) penso che innanzitutto non bisogna scordarsi che è una BETA e le beta non girano mai al meglio comunque non hanno niente di ottimizzato per ora, per quanto riguarda i tuoi componenti ovviamente sono un pò obsoleti ti sei scordato di dire se hai un budget prefissato e a quanto ammonta perchè comunque senza sapere il tuo budget non posso sparare sentenze... e soprattutto pensi di restare in amd/radeon o passare ad intel/nvidia ? uhm... per quanto riguarda la ram secondo me non la devi cambiare và piu che bene.... PS non hai detto che scheda madre monti come posso dirti se la devi cambiare o no ? :P

Ciao,
intanto grazie della risposta.

Per quanto riguarda BF4, si, mi rendo conto che è una Beta, ma sul TH americano hanno oggi postato benchmark sulla beta e pare giri decentemente, a seconda dell'hardware che si ha. Diciamo che in fullHD/high già schede grafiche non moltissimo migliori delle mie vanno decentemente... :(

Per il budget, in realtà, non è un problema. Nel senso: non è che voglio comprare il 4960x in offerta a 900 euro su ePrice, però se dovessi spendere 350/400 euro per stare tranquillo (ad esempio per l'accoppiata CPU/Motherboard) non è che mi scandalizzo. La mia priorità è sapere se è normale che mi vada "male" quel tipo di gioco, conoscendo i miei componenti e, soprattutto, in caso dovessi cambiare, da dove dovrei cominciare per avere gli effetti migliori...

Per quanto riguarda GPU preferisco restare in AMD mentre per la CPU è quasi scontato (almeno imho fino ad oggi) passare ad Intel, considerando che AMD non ha a listino CPU a livello di Intel (per quanto riguarda un certo livello ovviamente). E a quel punto dovrò per forza cambiare motherboard, cambiando chipset (la mia ha chipset AM2+/AM3), ecco perchè non l'avevo citata.

Ah, dimenticavo di dirvi che BF4 e OS sono caricati sull'ssd 840 250 di Samsung.

Grazie dell'interessamento.:luxhello:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro