DOMANDA FPS Max si o no?

Pubblicità

Sensei Jybo

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
44
ciao a tutti, ho un dubbio, quando gioco a LOL supero il refresh massimo del mio monitor che è 144Hz, ora mi chiedo avendo il free sync attivato è meglio, anche per altri giochi, lasciare il frame rate illimitato o mettere il max a 144? In altri termini il range del freesync è 48-144, andando oltre non funziona più o continua a funzionare? grazie

A lol nonn ha alcun senso superare il range dei 144 non vedi nessun frame in più il monitor non lo puòp fisicamente mostrare

no il freesyync superati i 144 si dovrebbe disattivare se non hai anche il vsync attivo superi il suo rangr

LA configurazioen ideale per i monitor freesync è anche qui freesync + vsync e un cap del frame a -3

no il freesyync superati i 144 si dovrebbe disattivare se non hai anche il vsync attivo superi il suo rangr

LA configurazioen ideale per i monitor freesync è anche qui freesync + vsync e un cap del frame a -3
ok grazie mille, vsync intendi dalle impostazioni di radeon software o dal gioco? -3 quindi a 141 HZ?

melgio nelle impostazione di radeon in quant dovrebbe fare diminutire al massimo l'input lag che poi porta il v-sybnc che è minimo in questo caso

melgio nelle impostazione di radeon in quant dovrebbe fare diminutire al massimo l'input lag che poi porta il v-sybnc che è minimo in questo caso
ok grazie ancora, l'ho sempre tenuto disattivato perchè mi è sempre stato detto che portava lag, tra l'altro radeon ha anche l'opzione antilag, provo come mi hai detto stasera

Salve a tutti, irrompo nel topic perché ho una domanda/curiosità simile.
Come mai nelle presentazioni, o nei benchmark, si mostrano i giochi soprattutto competitivi cin frame rate spaventosi (tipo 500 FPS) se i monitor più prestanti in questo senso arrivano al massimo a 360 Hz? Senza contare che in pochissimi li avranno, stesso discorso per il 240 Hz...
Suppongo che minimi vantaggi ci siano nel generare più frame del refresh del monitor, sennò non mi spiego il senso della ricerca spasmodica di numeri altissimi di FPS.
Poi, che gente come me non noti la differenza, è un altro paio di maniche ?

Salve a tutti, irrompo nel topic perché ho una domanda/curiosità simile.
Come mai nelle presentazioni, o nei benchmark, si mostrano i giochi soprattutto competitivi cin frame rate spaventosi (tipo 500 FPS) se i monitor più prestanti in questo senso arrivano al massimo a 360 Hz? Senza contare che in pochissimi li avranno, stesso discorso per il 240 Hz...
Suppongo che minimi vantaggi ci siano nel generare più frame del refresh del monitor, sennò non mi spiego il senso della ricerca spasmodica di numeri altissimi di FPS.
Poi, che gente come me non noti la differenza, è un altro paio di maniche ?
Perché, ancora più importante dei frame visibili, c'è la riduzione dell'input lag dovuta all'aumento del framerate e la fluidità.
Per questo in un gioco competitivo è sempre meglio giocare a framerate più elevati e stabili possibili indipendentemente dalla frequenza d'aggiornamento del monitor.

Chiaramente oltre una certa soglia il guadagno si riduce a tal punto da non essere apprezzabile. Io su cs go ho sempre tenuto il limite stock del gioco (300fps) ma magari un altro preferisce 200 o 500.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro