PROBLEMA Fps instabili su monitor esterno

Netero-44

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco preso un portatile Lenovo Legion 5 (AMD Ryzen 7 5800H, 16GB Ram, 512ssd, RTX 3060 6GB DDR6). Vorrei usarlo anche come "desktop" collegandolo ad un monitor esterno (Benq ex2780q. 144Hz, 1440p). Ho provato a collegarlo tramite un cavo usb-c / usb-c in prossimità dell'attacco usb-c display port del PC; quando tengo entrambi i monitor accessi (monitor duplicato) sul monitor Benq (usando il test per gli fps ufo test) ottengo un frame rate instabile e sempre al di sotto di 144 (oscilla circa da 80-90 a 100-120). Quando però chiudo il portatile usando solo il monitor Benq gli fps scendono drasticamente a circa 40-60 (sempre tramite ufo test). Accade la stessa cosa collegando monitor e PC tramite hdmi 2.1; a PC aperto gli fps a volte raggiungono il cap dei 144 del monitor, ma anche qui una volta chiuso il coperchio del PC gli fps scendono sempre sui 40-60. A cosa è dovuto ciò? Usando un cavo display port usb-c potrei risolvere il problema o devo modificare qualcosa nelle impostazioni? Non me ne intendo molto, ma è possibile che chiudendo il pc si attivi la scheda video integrata facendo calare così le prestazioni? Grazie a chi saprà darmi una mano!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili