DOMANDA fps hz ms

Pubblicità

ginitto90

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
ciao a tutti. ho una sapphire r9 285 con monitor hp omen 144 hz.

il monitor nelle impostazioni del tempo di risposta ha 5 livelli. ho selezionato il livello 4 perchè a 5 vedo le immagini con dei contorni e non chiare.

mi può andare anche bene, ma il tempo di risposta resto alto. va dai 12 ai 14. non riesco a capire il perchè, in allegato trovate le impostazioni amd con gli avg in game

gioco a dettagli bassi, tanto che su fortnite ho impasto la modalità alpha che disattiva tutti gli effetti, in più gli fps da un giorno all altro non sono mai costanti. passo da 140 avg a 100 o 110

cosa non va?

i7 2600
ssd kingston a 400
ddr3 8 gb 1333 hz

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    56.7 KB · Visualizzazioni: 22
Hai mischiato dati che tra loro non hanno alcuna relazione.
Il valore che leggi nel pannello AMD si chiama 95° percentile ed indica il frametime medio del 5% dei peggiori frame che il tuo pc genera in Fortnite. Questo è un dato relativo al tuo pc (cpu+gpu) e non ha nulla a che fare con il response time del monitor.
Per spiegarlo in maniera più semplice possibile: prendi 1000 frames, prendi il 5% peggiore di questi (quindi i 50 frames più lenti a generarsi) e fai la media.

Per quanto riguarda il monitor quel settaggio di cui parli si chiama overdrive e incide sul response time. Quando il settaggio è troppo aggressivo (è il caso del settaggio 5) si creano delle corone attorno alle figure in movimento, fenomeno noto come overshoot o inverse ghosting.

Ultima modifica:
ah ok quindi non avevo capito una mazza ??????

si perchè il monitor è 144 hz ma si può overcloccare fino a 160. quindi quando metto il settaggio 5 sarebbe l' overclock..

perfetto. ora ci sono. come faccio a vedere il tempo di rispostain game? non trovo nessun programma che possa visualizzarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro