PROBLEMA FPS Drop csgo ea fc

Pubblicità

Andrea Cardarelli

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao a tutti sto avendo problemi di drop fps con più o meno tutti i giochi ma soprattutto ea fc e csgo/csgo2. Tengo a precisare che fino ad un mese fa questo problema non succedeva, le temperature rimangono sempre tra 50 e 65 gradi, i giochi sono su un ssd, il monitor a 144 ha il freesync attivo e infine che il computer tiene benissimo tutti i giochi . Chiedo se possa esistere magari un software per scoprire da cosa possa essere causato oppure dei consigli per fixarlo, grazie

Rx 6600xt
Ryzen 5 3600
G-skill 16gb 3200 mhz
Ssd crucial 1 tb
Alimentatore antec 650w
B450 msi gaming plus
Windows 10

aggirona tutto, pure il bios

Anche passare a w11 potrebbe aiutar e

controlla che i profili xmp siano attivi
Se non lo sono attivali
Controlla che la ram siano inseriti nelgi slot corretti e funzionino in dual channel

aggirona tutto, pure il bios

Anche passare a w11 potrebbe aiutar e

controlla che i profili xmp siano attivi
Se non lo sono attivali
Controlla che la ram siano inseriti nelgi slot corretti e funzionino in dual channel
Avevo già fatto tutto questo ma niente, volevo anche sapere se c'è qualche software per rilevare se c'è qualche componente che funziona male o qualche programma che può dare fastidio al pc

Avevo già fatto tutto questo ma niente, volevo anche sapere se c'è qualche software per rilevare se c'è qualche componente che funziona male o qualche programma che può dare fastidio al pc
non cvi sono software si possono fare dei test

prima cosa prova a fare una pulizia del driver con DDU in modalità provvisoria

poi dovresti dare più informazioni possibili cosa intendi per "fsp drop" che significa tutto e nulla

non cvi sono software si possono fare dei test

prima cosa prova a fare una pulizia del driver con DDU in modalità provvisoria

poi dovresti dare più informazioni possibili cosa intendi per "fsp drop" che significa tutto e nulla
Significa che il mio pc tiene tutti i giochi sui 144 limitati ma a intervalli irregolari calano drasticamente di colpo per un secondo per poi ritornare a 144 e quindi si verifica uno "scatto" diciamo, comunque ho usato ddu ho provato su csgo 2 mi ha droppato per i primi 5 minuti (penso perché ho reinstallato i driver da capo) poi non lo ha fatto più spero si sia risolto

attualmente per la cronaca cs2 ha problemi di frametime spike su tutte le schede grafiche salendo anche a 900ms che in game percepisci come un blocco di circa 1 secondo...ha fatto un video di recente Steve di Gamer Nexus....a me sulla mia configurazione in macchina virtuale capita raramente....mi capitava maggiormente con la beta ma qualche volta capita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro