PROBLEMA FPS Bassi

Pubblicità

ScatolaScatola

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Vi lascio innanzitutto la mia build
-CPU Ryzen 5 5600x
-GPU EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING
-RAM crucial ballistix 2x8GB 3600MHz
-PSU 650W
-SSD nvme 512GB
-Raffreddamento a liquido Arctic

Di recente ho cambiato monitor passando da un monitor 1080p ad uno 1440p. Da questo cambio, ho notato un calo di fps notevole nei giochi, in genere giocavo con impostazioni al massimo/ultra e non avevo problemi.
Sono io che pretendo troppo dalla mia build? O potrebbe sostenere un gaming 2k ad alte impostazioni?
P.S. il monitor 1080p lo uso come secondo, potrebbe essere quello il problema?.

Grazie a tutti :)
 
Ciao a tutti,
Vi lascio innanzitutto la mia build
-CPU Ryzen 5 5600x
-GPU EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING
-RAM crucial ballistix 2x8GB 3600MHz
-PSU 650W
-SSD nvme 512GB
-Raffreddamento a liquido Arctic

Di recente ho cambiato monitor passando da un monitor 1080p ad uno 1440p. Da questo cambio, ho notato un calo di fps notevole nei giochi, in genere giocavo con impostazioni al massimo/ultra e non avevo problemi.
Sono io che pretendo troppo dalla mia build? O potrebbe sostenere un gaming 2k ad alte impostazioni?
P.S. il monitor 1080p lo uso come secondo, potrebbe essere quello il problema?.

Grazie a tutti :)
beh dipende la 3060ti non è certamente una scheda nata per il QHD npormale che fai mano fps

Non ci dici nulla però

Quanti FPs pretendi che faccia?
 
beh sono pochi in effetti in RDR2 probabile che hai il v-sync attivo o che usi impostazioni completamente errate

L'RTX va disattivato in quella scheda in QHD in elden ring ed elden ring è capparto a 60 se hai il vsync attivo è probabile che capperà a 30

Che monitor hai preso poi spero che sia un QHD 144hz con g-sync sennò sarà un disastro
 
beh sono pochi in effetti in RDR2 probabile che hai il v-sync attivo o che usi impostazioni completamente errate

L'RTX va disattivato in quella scheda in QHD in elden ring ed elden ring è capparto a 60 se hai il vsync attivo è probabile che capperà a 30

Che monitor hai preso poi spero che sia un QHD 144hz con g-sync sennò sarà un disastro
Il Monitor è questo LG 27GR75Q.

Sapresti dirmi dove posso trovare delle impostazioni adatte per rdr2 o se magari puoi consigliarmene un po' tu? Ho seguito una guida su youtube filtrando per le mie componenti ma non è servito a molto
 
in RDR2 con il preset ultra e DLSS qualità dovresti fare almeno una 70 ina di fps
 
beh sono pochi in effetti in RDR2
in qhd su high setting? non sono pochi con quella gpu
probabile che hai il v-sync attivo o che usi impostazioni completamente errate

L'RTX va disattivato in quella scheda in QHD in elden ring ed elden ring è capparto a 60 se hai il vsync attivo è probabile che capperà a 30

Che monitor hai preso poi spero che sia un QHD 144hz con g-sync sennò sarà un disastro
 
Il Monitor è questo LG 27GR75Q.

Sapresti dirmi dove posso trovare delle impostazioni adatte per rdr2 o se magari puoi consigliarmene un po' tu? Ho seguito una guida su youtube filtrando per le mie componenti ma non è servito a molto
pare arrivi a 60 anche senza dlss con high setting
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top