PROBLEMA Fps bassi

Pubblicità

SKimera

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
45
Ciao a tutti!
Ho assemblato da poco più di due settimane il mio nuovo pc. Ho iniziato a giocare e ho notato che gli fps sono bassi nonostante il mio pc sia abbastanza potente, scrivo qui sotto la configurazione del mio pc:
CPU: AMD Ryzen 7 2700x
MOBO: Asus Prime X470 PRO
GPU: KFA2 HOF GTX 1080
(se serve sapere altre componenti ditemelo!)
Per esempio, gioco a Battlefield 1, e con qualsiasi impostazione grafica non supero i 60 fps. Su GTA 5, invece, con i dettagli grafica al massimo in full hd sto sui 50/60 fps, mentre io mi aspettavo che raggiungesse i 90fps. Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo!

alimentatore? Monitor?

PSU: Corsair TX650M
il monitor è un monitor "comune" LED da 19", non so dirvi la risoluzione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve.

Quoto "Moffetta88".

Aggiungo: qual'è la frequenza delle ram? Hai 2 banchi?

La frequenza è 3000Mhz. Si, ho due banchi ram da 8gb ognuno. (Corsair vengeance lpx 16gb 3000 mhz)

il monitor è un monitor "comune" LED da 19", non so dirvi la risoluzione.
No scusa, come non puoi sapere che marca sia il monitor? Non esiste il monitor comune. Guarda dietro l'etichetta

No scusa, come non puoi sapere che marca sia il monitor? Non esiste il monitor comune. Guarda dietro l'etichetta

Philips, 60hz
I banchi sono installati nel secondo e quarto slot a partire dalla cpu? Hai attivato D.O.C.P. nel bios? Il file di paging com'è impostato?

Si. si. Per la terza domanda, scusami ma non ti so rispondere
Se hai un monitor 60 hz... Non vai oltre no, ovvio.

strano, perché con giochi più leggeri come fortnite (con grafica al massimo) raggiungo i 200 fps

Philips, 60hz

Si. si. Per la terza domanda, scusami ma non ti so rispondere

strano, perché con giochi più leggeri come fortnite (con grafica al massimo) raggiungo i 200 fps
Per il file di paging, impostalo come detto in questo mio post

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro