FPS Bassi

Pubblicità

NexVs93

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
per prima cosa vi posto la mia configurazione:
Motherboard: Gigabyte H170-D3HP
CPU: Intel i5 7400
GPU: Nvidia Geforce 1070 TI
SSD: Western digital 500gb
Ram: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2x8 GB) DDR4 2400 MHz CL15

Ho dei problemi a reggere rainbow six: Siege in contemporanea con OBS per streammare; ho spesso cali di frame e manco di reattività in alcune fasi di gioco
La domanda che mi pongo è la seguente.
Può essere che il processore sia sottodimensionato e che non riesca neanche a spingere la mia scheda video?
Mi pongo questa domanda perchè in base alla potenza della mia scheda video, gli FPS che faccio in gioco risultano abbastanza bassi, nel senso che in media ne faccio 120, ho bisogno di un consiglio perchè vorrei comprare un monitor 144HZ ed ho paura di non riuscirlo a sfruttare appieno.


Grazie in anticipo
Ale
 
Perchè quel i5 è troppo sottopotenziato per giocare e streamare allo stesso tempo. Anche il mio 7700k lo sarebbe. Ti servirebbe almeno un 6 o 8 cores di base per farlo. Motivo per cui allo stato attuale hai input lag molto alto e problemi vari allegati, frame drops inclusi.

La soluzione ideale sarebbe quella usata dagli streamers. Il tuo pc attuale lo lasci come sta e lo usi per gaming. Ti trovi un pc secondario catorcio da pochi soldi, ci metti sopra una capture card e lo usi esclusivamente per lo streaming, recording e encoding. In questo modo il secondo pc non toglie risorse al primo mentre giochi

Riguardo al 144 hertz la 1070ti è adeguata. Ci riesce tranquillamente pure la mia 1070 non ti che è meno potente della tua
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top