Fps Bassi In "rise Of The Tomb Raider"

• Autore discussione Autore discussione Nos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Salve, vorrei risolvere questo problema. La mia configurazione attuale è :
q9500
4gb ddr3
r9 280x asus
windows 7
PSU Smart Se 530w
Provando anche a disattivare TUTTI i filtri, DETTAGLI al minimo e risoluzione 800x600 ho sempre bassi fps circa 20-25 anche in ambienti non molto elaborati. Ho pensato che la ram fosse il collo di bottiglia infatti msi afterburner mi da 3700-3800mb di ram usata e circa 4500mb di paging. Ho provato a portare a 8gb ma non cambia assolutamente nulla, noto solo che la ram sale a circa 6000mb così come il file di paging. Dei fps maggiori li noto da 4gb di ram a 8gb solo metttendo TUTTO al max. (4-5fps con 4gb e 7-8 con 8gb)
Con altri giochi non ho problemi (bf3, whatcdogs, AC revelation, Crysis3). Le temperature sono tutte ok, driver, directx tutto aggiornato e ho provato anche a eseguire il gioco su windows appena formattato, sia con win7, win8, win10. Cosa può essere? la cosa strana è che passando da TUTTO AL MAX A TUTTO AL MIN, non ci sono grosse differenze di fps.
PS. provato anche a mettere il mio hardware con un i7 920 in oc a 3.5ghz. (differenze non ne noto)

Il processore ti frena la gpu ed abbassando la risoluzione non fai che aggravare il collo di bottiglia. Le temperature come sono?

dici che è la cpu? posto uno screen.
ora sto in FullHD, FXAA e dettagli medio alti, giocando scende anche a 10fps

Allegati

• ok.webp
    ok.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 36
La gpu usata sola al 39%. Sempre più convinto che sia la cpu. Avevo la tua stessa scheda video e con un i5 4690 ed i giusti filtri andava a 60fps granitici.

infatti sono passato dalla 6670 ddr5 a questa senza vedere grosse differenze!!! dici che con la 6670 avrei giocato lo stesso bene? xD xD avendo una buona cpu.
Oddio soldi buttati ahah

infatti sono passato dalla 6670 ddr5 a questa senza vedere grosse differenze!!! dici che con la 6670 avrei giocato lo stesso bene? xD xD avendo una buona cpu.
Oddio soldi buttati ahah
No con quella scheda video, forse nemmeno partiva. Ti serve una nuova piattaforma, il q9500 non ha più niente da dare. Puoi prendere una b150 con supporto alle ddr3 ed un i5 skylake.

dato il mio budget stretto, volevo prendere un i5 2500k ovviamente sull'usato...
guarda il video, davvero non capisco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro