PROBLEMA FPS bassi durante registrazione

Pubblicità

Rendez

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Ciao, ho comprato da poco una r9 270x toxic e devo dire che è stato un ottimo acquisto, gioco solitamente a lol o battlefield e non mi da nessun problema(lol +180 fps, battlefield 3 tutto ultra +50 fps in 1080p), i problemi me li da quando voglio registrare una partita.. su lol gli fps calano da 180-200 fino addirittura a 25! Come programma uso Dxtory, non penso sia normale (?), invece con ad esempio OBS ho fps relativamente alti(sui 60-80) ma la visuale è come se scattasse, come se avessi lag di 26-27 fps, cosa posso fare ? La config è in firma

Con Fraps stesso problema?
non so non uso fraps.. non mi è mai piaciuto come programma e non saprei utilizzarlo.. se sai aiutarmi coi settings lo provo volentieri! ora sto provando ad usare action! e sui 30 fps lockati mi va benissimo, ma 30 fps son pochi non riesco a giocare per bene.. con dxtory scendo da 200 a 25 ._.

non so non uso fraps.. non mi è mai piaciuto come programma e non saprei utilizzarlo.. se sai aiutarmi coi settings lo provo volentieri! ora sto provando ad usare action! e sui 30 fps lockati mi va benissimo, ma 30 fps son pochi non riesco a giocare per bene.. con dxtory scendo da 200 a 25 ._.
Registri tutto sul HDD principale? ( dove esegui il gioco, e la registrazione per intenderci )
Da collo di bottiglia credo che è proprio l'hdd ( può sembrare strano ma è cosi ) durante la registrazione metti in carico il tuo hdd al 100% e le texure/file del game ci mette tempo a caricarle.
Puoi risolvere montando un HDD secondario.

Ultima modifica:
Registri tutto sul HDD principale? ( dove esegui il gioco, e la registrazione per intenderci )
Da collo di bottiglia credo che è proprio l'hdd ( può sembrare strano ma è cosi ) durante la registrazione metti in carico il tuo hdd al 100% e le texure/file del game ci mette tempo a caricarle.
Puoi risolvere montando un HDD secondario.
siamo sicuri che è l'HDD ? è un western digital blue da 1 tera, lo usavo anche prima quando non avevo il monitor full HD e non mi dava alcun problema.. magari ora è troppo 'pieno' che ne so(?)

siamo sicuri che è l'HDD ? è un western digital blue da 1 tera, lo usavo anche prima quando non avevo il monitor full HD e non mi dava alcun problema.. magari ora è troppo 'pieno' che ne so(?)
Se cali la risoluzione mentre giochi e fai registrazione, hai miglioramenti?

Prova così mentre registri vedi l'utilizzo del disco dal task manager ....

@Rendez è una cosa normale che ti lagghi, anche se hai un pc supermegauber potente quando registri giochi con dxtory ti laggherà sempre perchè è un programma molto pesante, è buono per registrare solo giochi leggeri ma proprio leggeri.. per registrare usa programmi più leggeri, già action è meglio, ma se vuoi aumentare gli fps cerca su internet, ci sono altri programmi ancora migliori.. purtroppo questo è il difetto di dxtory e anche di fraps. sono programmi pesanti per registrare giochi. forse solo su un ssd è possibile registrare con quei programmi (FORSE)

Prova così mentre registri vedi l'utilizzo del disco dal task manager ....
come si fa ?
@Rendez è una cosa normale che ti lagghi, anche se hai un pc supermegauber potente quando registri giochi con dxtory ti laggherà sempre perchè è un programma molto pesante, è buono per registrare solo giochi leggeri ma proprio leggeri.. per registrare usa programmi più leggeri, già action è meglio, ma se vuoi aumentare gli fps cerca su internet, ci sono altri programmi ancora migliori.. purtroppo questo è il difetto di dxtory e anche di fraps. sono programmi pesanti per registrare giochi. forse solo su un ssd è possibile registrare con quei programmi (FORSE)
Non penso sia questo.. dxtory lo usavo anche quando avevo una risoluzione peggiore(1366x768, 1280x720), stessa cosa con OBS che è conosciuto perché è molto leggero.. con un SSD non risolverei niente perché i video con dxtory mi escono di 250-300 gb(son belli lunghi, 30+ minuti) e un SSD da più di 300gb mi viene a costare un capitale... A questo punto investirei i soldi in qualcos'altro, tipo un Velociraptor e altre cose per il pc
EDIT
ho provato fraps dato che in molti lo consigliano e devo dire che mi trovo bene, certo scendo da 220 fps standard a 30-32 in registrazione ma almeno son 30-32 REALI.. ora però ho un'altro problema! Appena inizio la registrazione vedo dei bordi rossi tutto attorno allo schermo che vengono registrati anche da fraps, e il che è fastidioso! come posso risolvere ?

Ultima modifica:
UP
è possibile che un pc con le mie caratteristiche non riesce a registrare in full hd a più di 30 fps ? Che sia veramente l'HDD ?

UP
è possibile che un pc con le mie caratteristiche non riesce a registrare in full hd a più di 30 fps ? Che sia veramente l'HDD ?
Apri il task manager, vai sulla voce Monitoraggio risorse, apri il gioco e la registrazione, gioca e registra fin quando non vedi che i fps calano in quel caso schiaccia il tasto windows, e controlla la % di utilizzo del disco.

Apri il task manager, vai sulla voce Monitoraggio risorse, apri il gioco e la registrazione, gioca e registra fin quando non vedi che i fps calano in quel caso schiaccia il tasto windows, e controlla la % di utilizzo del disco.
ho iniziato facendo una prova con LoL registrando con OBS(ricordo che era quello più leggero tra i programmi che utilizzavo col portatile a 1366x768)
lol.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro