PROBLEMA FPS bassi con Windows 8.1 :(

Pubblicità

SeriousGjoo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
ieri ho installato sul mio notebook Windows 8.1 Pro 64 bit, sono rimasto soddisfatto per tutto tranne per quanto riguarda i videogiochi..il problema riguarda il frame rate che è calato notevolmente rispetto a quando avevo Win7. Ho letto varie discussioni di tanti furum: alcuni hanno risolto disabilitando l'Hyper-V nelle funzionalità di Windows (sul mio era già disabilitato), aggiornando i drivers delle GPU (i miei sono già aggiornati), alcuni invece parlavano di rendere compatibili i giochi cliccando su proprietà, ma a me non riesce farlo xD..qualcuno mi potrebbe spiegare come fare? Magari se avete anche qualche altra idea per risolvere il problema ditemela che provo a vedere se funziona!

specs: Asus N53SV (i7 2670QM, Nvidia GeForce GT 540M 2GB, 6 GB di ram)

Grazie in anticipo

Salve a tutti,
ieri ho installato sul mio notebook Windows 8.1 Pro 64 bit, sono rimasto soddisfatto per tutto tranne per quanto riguarda i videogiochi..il problema riguarda il frame rate che è calato notevolmente rispetto a quando avevo Win7. Ho letto varie discussioni di tanti furum: alcuni hanno risolto disabilitando l'Hyper-V nelle funzionalità di Windows (sul mio era già disabilitato), aggiornando i drivers delle GPU (i miei sono già aggiornati), alcuni invece parlavano di rendere compatibili i giochi cliccando su proprietà, ma a me non riesce farlo xD..qualcuno mi potrebbe spiegare come fare? Magari se avete anche qualche altra idea per risolvere il problema ditemela che provo a vedere se funziona!

specs: Asus N53SV (i7 2670QM, Nvidia GeForce GT 540M 2GB, 6 GB di ram)

Grazie in anticipo

Mi stai facendo preoccupare ... mi sto facendo un pc nuovo e devo mettere W8... speriamo che non mi dia problemi

Già...adesso ho capito come fare per mettere la modalità Windows 7 ma il problema persiste, ad un mio amico funziona tutto perfettamente, ha aggiornato il driver nvidia e basta, io invece ho provato di tutto ma niente da fare...Se puoi cambiare metti Win7 che è meglio per giocare, per il resto è molto carino anche l'8.1 pro come ho ora io :)

Per quanto riguarda la risoluzione del mio monitor, è un 1366x768

Ultima modifica:
Già...adesso ho capito come fare per mettere la modalità Windows 7 ma il problema persiste, ad un mio amico funziona tutto perfettamente, ha aggiornato il driver nvidia e basta, io invece ho provato di tutto ma niente da fare...Se puoi cambiare metti Win7 che è meglio per giocare, per il resto è molto carino anche l'8.1 pro come ho ora io :)

Per quanto riguarda la risoluzione del mio monitor, è un 1366x768

Io la butto là: sei sicuro che il notebook stia utilizzando la dedicata e non la integrata? Controlla il pannello nvidia.

come frequenza cpu e temperature in gioco come sei messo?
Sono messo benissimo...comunque ora ho deciso di tornare a Win7 visto che 8.1 mi dava tanti altri problemi in game e persino con le porte USB, quindi tra po' istallerò entrambi gli s.o. e farò in modo che all'avvio del sistema potrò scegliere quale s.o. far partire...Win7 per giocare e Win8.1 per fare il resto :asd:
Grazie comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro