Foxconn: possibili bruciature modo+cpu

Pubblicità

embassy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto leggendo in giro di questo problema, dovuto da quanto ho capito, alla gabbia foxconn, che non preme bene la cpu sul socket, e quindi alcuni, non fanno contatto, e causano la bruciatura in caso di OC.

Ora ... io rientro in questi svantaggiati, a cui non tutti i "punti" della CPU fanno contatto.... deve prendere per "certo e sicuro" che se Okko (@4Ghx... nn andrei oltre),fondo tutto ????

no un noctua u12p ... quindi per quello sono a posto...
ma il problema in giro si è verificato sia ad aria che ad azoto, per arrivare a 5.2 mi sembra... quindi se il problema c'è non centra la dissipazione di calore...

cioè può aiutare ma nello specifico se si verifica il problema in se si brucia e basta... solo che volevo capire quanto questo problema sia "reale"

no un noctua u12p ... quindi per quello sono a posto...
ma il problema in giro si è verificato sia ad aria che ad azoto, per arrivare a 5.2 mi sembra... quindi se il problema c'è non centra la dissipazione di calore...

cioè può aiutare ma nello specifico se si verifica il problema in se si brucia e basta... solo che volevo capire quanto questo problema sia "reale"
il problema a cui ti riferisci è quello relativo ai socket foxconn montati sulle giga p55 di cui si legge su xtremesystems? più precisamente questo P55-UD6 socket burn - XtremeSystems Forums ?

da quello che ho letto si verifica sui primi retail di queste mobo e su raffreddamenti spinti e voltaggi/frequenze altrettanto spinti...

bisognerebbe sapre che sistema hai ma comunque penso che se non vuoi arrivare a certi raffreddamenti e a certe frequenze puoi stare tranquillo.

Comunque ora i principali produttori di main stanno adottando un altra marca per la loro fabbricazione di socket... nel caso ti si fondano i pin puoi sempre richiedere l'rma e fartela sostituire con una main montante un socket nuovo ;)

si il problema a cui mi riferivo è quello (vedi anche AnandTech: P55 Extreme Overclockers: Check your sockets!)

detto questo ho una Asus P7p55d deluxe, con i7 860, g.skill ripjaws 2000, noctua u12p se.
Quindi non dovrei avere problemi ad arrivare @4Ghz ? non è una cosa certa e sicura il fatto di bruciare tutto.

per quanto riguarda l'rma... è valida per i 2 anni di garanzia, cioè se mi succede a default, e il problema è noto, io mi rivolgo a chi ho comprato, a ad asus direttamente? e a quel punto mi "rimborsano" sia di mobo che di cpu??
sono ignorantissimo in materia ^^

do per scontato che il socket che monta la tua Asus P55 sia Foxconn altrimenti non c'è ragione di preoccuparsi :blush:

Comunque per quanto riguarda l'rma dovresti vedere le condizioni di accettazione sul sito dello shop dove hai acquistato l'hardware.

Tecnicamente se è un problema noto per quel tipo di socket (e quindi Asus ne è a conoscenza) indipendentemente se il problema si presenta a default o in overclock dovrebbe essere tenuta a sostituirti ALMENO la mobo. Del processore a dire il vero non sono sicuro ma mi pare strano che ti sostituisca/rimborsi anche quello, non essendo un componente ASUS e quindi non coperto dalla sua politica di rma.

Ad ogni modo sono problemi che si presentano (se mai dovessero presentarsi) sotto condizioni particolarmente estreme, quindi imo stai sereno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro