Fotoritocco e Gaming [800€]

Pubblicità

MoMo240491

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve vorrei assemblare un pc fisso.
Il mio budget è di 800 euro (si può sforare se necessario).
Non mi servono tastiera/mouse o altre periferiche.
Il monitor penso sarà molto probabilmente un DELL U2414H (o successivo) ma non è da includere nel budget per questa build. Suggerimenti in tal senso sono ben accetti.

L'utilizzo principale sarà il fotoritocco con Photoshop.
Userò anche altre app di Adobe come Lightroom e Illustrator.
Video editing occasionale e comunque leggero.
Non farò OC/SLI.

Lato Gaming mi andrebbe bene anche una GPU Entry Level come la GTX 1050/Ti.
Non mi interessa giocare a dettagli Ultra e 60FPS.
Quanto meno un dignitoso FHD visto che attualmente uso un portatile con una 740M che in gaming fa pietà.
Giocherei titoli come LoL, 7 days to die e qualche sparattutto come Battlefield.

Linee guida:
- Almeno 16Gb di RAM
- SSD (min. 250Gb) con buone prestazioni
- HDD 1Tb
- Build nel complesso silenziosa (Case, Custom GPU etc) con un occhio di riguardo a consumi e temp.


Se avete domande da farmi sono a disposizione.
Grazie in anticipo.
 
Ciao Codino, intanto grazie per la configurazione.

Ci sono grandi differenze tra l'8400 e l'8600k o la differenza è tale da non valere l'investimento maggiore (visto anche i prezzi attuali e che non farò OC)?

Correggimi se sbaglio:
L'8400 ha un clock base di 2,8 Ghz che arriva a 4 Ghz con il Turbo mode.
L'8600K ha un clock base di 3,6 Ghz che arriva a 4,3 con il Turbo.
Di base la differenza è parecchia ma considerando che il turbo si attiverebbe durante le operazioni la differenza sarebbe di soli 300 Mhz, quindi in pratica nulla. Giusto?

La GPU Palit è affidabile? Leggendo qua e là molti consigliano Asus o Gigabyte come brand.

Per finire ultimo dubbio sull'alimentatore che mi sembra sovradimensionato. Sui 450W che mi consigli?

Grazie ancora.
 
L'8600K è indicato per gaming estremo e, portato a 5,2 GHz, per applicazioni di editing pesante che prediligono soluzioni Intel, come compromesso rispetto ai più costosi 8700 e 8700K. La 1050 Ti di Palit è di buona qualità e come alimentatore può andar bene anche il CX550M, se ne vuoi uno di wattaggio inferiore.
 
Ultima modifica:
Ciao, sto notando che i coffee lake sono difficilmente reperibili e che la differenza tra una combo amd e intel è di 50 euro.

La differenza in produttività e gaming sarebbe così notevole?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top