PROBLEMA Fotografie con bande grigie

Pubblicità

Tonynox

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Salve a tutti, non sapendo in che sezione postare, volevo chiedervi se a qualcuno è mai capitato di inserire la SD nella propria reflex, scattare tranquillamente le foto e poi nel momento in cui si trasferiscono le foto sul pc visualizzare le foto con delle bande grigie, vi posto una delle tante foto combinate così, le restanti sono ok ma essendo circa una trentina di foto di un evento importante (ricevimento nozze :cav:) ci terrei a recuperarle.

In alcune si vede parte della foto, l'anteprima sul pc si vede perfettamente, leggendo in rete ho tentato la fortuna con diversi software, ma con scarso successo, da programmi come easeUS data recovery wizard a molti altri, la sd dopo aver trasferito i dati mi ha richiesto di formattarla e sono stato costretto a farlo, poi ho tentato a recuperare le foto in diversi modi, ma sono sempre tutte uguali e con il medesimo difetto, all'interno c'è anche una cartella con i file tiff della canon usata per far le foto (da premettere che sono certo che funzioni e che in questo caso è stata colpa di questa dannata SD con le altre SD non ha mai dato problemi di nessun tipo).
Esistono programmi anche a pagamento che riescono a recuperare l'integrità delle foto?
La disperazione di due giorni di ricerche mi sta portando all'esasperazione dato che in quelle danneggiate ci sono proprio quelle con i familiari più cari :suicidio:

EDIT: ho tentato la fortuna con JPEG recovery PRO e su 51 foto ne ha recuperate 2, tentando altre volte le altre non le recupera, adesso sono alla ricerca di programmi analoghi che possano recuperare il resto :'(

UP: Thank you all :cry:

Allegati

• Canon EOS 1200D716.webp
    Canon EOS 1200D716.webp
    83.5 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
UP: Nel frattempo provati un altra dozzina di software, ho recuperato altre 5 foto, le restanti ancora morte con bande grigie, in attesa di avere più fortuna con altri programmi spero nei consigli di qualcuno a cui è successa una cosa analoga :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro