DOMANDA Fotocamera reflex

Pubblicità

gigict90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao raga quest' estate vado a Parigi quindi vorrei comprare un'ottima fotocamera che faccio foto e video eccellenti. Premetto che sono molto ignorante in questo settore, facendo qualche ricerca su internet ho visto la canon eos 600d con obiettivo 18/55 DC a 550 euro.
Questa reflex è ottima? Fa foto e video ottime? Con questo obiettivo integrato posso fare qualsiasi foto oppure in seguito ne dovrò comprare altri?
Insomma mi consigliate questo prodotto? Se avete qualche altro prodotto da consigliarmi scrivete pure.

Se pensi di fare molti video, la Canon è sicuramente la scelta migliore ;) come reflex va più che bene e la qualità è sicuramente al disopra di tutte le compatte che puoi aver visto finora :sisi: con quell'obb. puoi fare un po tutte le foto, ma ti ritroveresti limitato nel comparto tele... Se riesci, prendi quella con il kit 18-135 :vv:

il prezzo sale molto superando il mio budget, quindi con l'obiettivo 18-55 cosa posso fare?

- - - Updated - - -

invece lo zoom quanti x ha?

- - - Updated - - -

Insomma se devo comprare un altro obiettivo tanto vale che lascio stare questa reflex.

il prezzo sale molto superando il mio budget, quindi con l'obiettivo 18-55 cosa posso fare?

- - - Updated - - -

invece lo zoom quanti x ha?

cn il 18-55 puoi fare un po di tutto, ma con i suoi limiti :sisi:

Quanto avvicina uno zoom, non mi misura in "x" ad esempio, un 70-200 ha 2.8x(200:70=2.8)mentre un 18-135 ha 7.5x(135:18=7.5) tuttavia, un 70-200 "avvicina" molto di più il sogg rispetto al 18-135... I "x" si possono usare per quantificare l'escursione focale dello zoom focale più piccola a quella massima

- - - Updated - - -

Le reflex, sono fatte per cambiare obiettivo, non di certo per tenere sempre lo stesso, se parti con questa mentalità, lascia perdere la reflex e prendi una bridge o na compatta avanzata

Dalle tue richieste...secondo me potresti orientarti su una bridge o una mirrorless... hanno prezzi leggermente più bassi... e sono meno ingombranti di una reflex e se non hai grosse esigenze di scatti in modalità manuale sono ottime...
se invece hai intenzione di approfondire, ora o in futuro, le tue conoscenze in campo fotografico mi orienterei su un modello un pò più datato in modo da spender qualcosina in meno e concentrarsi sulla scelta dell'obiettivo.
Per esempio una 1100D...

Io evterei come la peste la 1100d, ha delle plastiche che fanno pena :sisi: le mirrorless, non sono poi così poco ingombranti, alla fine, con un obb anche base, sono solo qualche cm più corte delle reflex con un peso simile senza contare poi la scomodità dell'impugnatura

Concordo sulla qualità della 1100d ma si parla anche di circa 150€ in meno rispetto alla 600d di cui parlava nel post...e considerando che ha un budget risicato ed è un neofita (che oltretutto la userebbe come hobby e non assiduamente come farebbe un professionista) non mi sembra da evitare come la peste...si tratta comunque di una entry level per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia...
comunque secondo me per questo utente una compatta d'altro livello o una bridge va più che bene...

Beh, dipende da lui, comunque ha chiesto dei buoni video e non penso che la 1100d si possa definire all'altezza di "buoni video" in ogni caso, anche solo per i materiali, io nn consiglierei a nessuno la 1100d io ho una 500d che mi porto dietro da 3 anni or mai, nonostante sia appassionato, ricordiamoci che il corpo macchina è l'ultima cosa che si cambia. Prima si aggiornano gli obb.

- - - Updated - - -

Se puoi preferire una compatta, c'è la 1GX che non ha eguali in commercio, quella compatta è una ****ta :love:

Inizialmente volevo comprarmi la samsung nx1000 però ho visto che della canon 600d ne parlano tutti bene. Se la compro la prendo a 460 con l'obiettivo 18-55mm. Comunque mi consigliate di comprarla? Questo obiettivo va bene?

Inizialmente volevo comprarmi la samsung nx1000 però ho visto che della canon 600d ne parlano tutti bene. Se la compro la prendo a 460 con l'obiettivo 18-55mm. Comunque mi consigliate di comprarla? Questo obiettivo va bene?
IMHO non sarebbe una cattiva idea prendere il kit cn il 18-135 is :sisi: ti ritroveresti con un buon compromesso tra peso/ingombro/prestazioni e la possibilità di coprire molte più focali e distanze rispetto al 18-55

l'obiettivo 18-135 costa troppo...
In casa Nikon l'obbiettivo equivalente (18-105 VR), costa molto meno rispetto al Canon, specialmente in abbinamento in KIT.
Online, prendi una più che sufficiente D3100+ 18-105, a meno di 450€. Se vuoi c'è anche la nuova D3200 con lo stesso obbiettivo a meno di 550 € (che è il prezzo che avevi messo inizialmente).

Dagli un occhiata :)

Quindi la nikon d3100 è alla pari con la canon 600d?
No, ma se sei agli inizi non dovresti lamentare grosse differenze.

La 600D appartiene a una fascia superiore, e quindi ha un paio di caratteristiche in più.
La D3100 è diretta concorrente della 1100D, ma rispetto a questa è migliore su più aspetti, tanto da avvicinarsi alla 600D, per quello ho pensato di indicartela, se vuoi un kit comprendente un obbiettivo più versatile e mantenere un budget basso, senza troppi compromessi sulla qualità.

la canon eos 600d con l'obiettivo 18-135 costa 755 mentre quella con l'obiettivo 18-55 459 (su amaz__)

- - - Updated - - -

Comunque che differenza c'è fra questi 2 obiettivi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro