Fotocamera per fare video

Pubblicità

Yanni

Utente Attivo
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
volevo sapere quale, secondo voi, era la miglior fotocamera che fa i video. Vorrei una fotocamera perchè è più comoda e perchè costa meno, a differenze di videocamere serie. Solo che mi piace molto girare video, per poi montarli e fare video editing, anche di concerti ecc. quindi volevo la fotocamera che fa i video migliori, perchè solitamente nei concerti quando fai un video si sentono e si vedono molto male. Secondo voi? grazie.
 
Io ho una Premier DS-8330 e i video li fa bene. Ha 8.1mpx e l'ho acquistata se non riccordo male 3anni fa circa, erano in poche ad avere quella risoluzione. Magari i nuovi modelli fanno i video ancora meglio. Risoluzione 640x480 a 25fps con audio e ti dici che si vede molto bene. Comunque una videocamera abbastanza seria non costa poi cosi' tanto, circa 100-150€ e la trovi, e oltre a fare meglio i video hai anche lo zoom che si aggira sui 20-34x su quei modelli, invece con la fotocamera mentre fai il video non puoi zoommare e se qualche modello lo fa hai tipo 3x.
 
Ho capito. Solo che io vorrei la fotocamera principalmente per le foto, i video li utilizzerei spesso se ne avessi la possibilità, però diciamo che la caratteristica principale che mi interessa è sempre la fotografia, con l videocamere non credo si possa raggiungere una qualità come le ultime fotocamere in circolo no? Cmq si il mio badget di spesa sarebbe circa 100-150 euro...
 
Non so consigliarti perchè non mi sono mai interessato di videocamere ma se per concerti intendi quelli che intendo io , ovvero poca luce e molto rumore, credo buoni risultati siano difficile da ottenere senza videocamere di una certa qualità, questo lo dico immaginando esista un'analogia con il mondo della fotografia digitale e ripeto che non ho alcuna esperienza nell'ambito video.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top