PROBLEMA Fotocamera notebook non funzionante

Pubblicità

Dino Di Grigoli

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Salve a tutti come da titolo non mi funziona la fotocamera del pc, fino ad un mese fa l'ho usata e funzionava regolarmente, ma ad un tratto settimana scorsa mi sono reso conto che non va.
Ho letto un articolo simile nel forum ma non ho trovato soluzione, infatti ho provato a disinstallare il dispositivo e reinstallarlo, ho controllato i permessi e l'accesso è consentito a tutte le app.

Nello specifico su una videocall di whatsapp mi esce questa scritta:
"La fotocamera non è disponibile o è utilizzata da un'altra app."

Modello pc: HP ENVY x360 Convertible 15-cn0xxx
SO: Windows 11

Cosa potrei fare secondo voi?

Il problema sospetto che sia windows 11. Hai fatto tu l'upgrade?

Ho fatto l'aggiornamento io, ma mi è capitato di usarla con w11, adesso tutto ad un tratto no
C'è stato qualche aggiornamento ulteriore quando dopo di esso non ha funzionato? Controlla se c'è qualche aggiornamento facoltativo pendente

Ultima modifica:
Provando ad aprire la fotocamera spunta questo:
Inoltre su gestione dispositivi non trovo più la fotocamera.
Sul sito del produttore non trovo il driver o forse sono cieco io
Driver HP

Allegati

• Immagine 2022-07-22 175904.webp
    Immagine 2022-07-22 175904.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 24
Provando ad aprire la fotocamera spunta questo:
Inoltre su gestione dispositivi non trovo più la fotocamera.
Sul sito del produttore non trovo il driver o forse sono cieco io
Driver HP
Con quel messaggio le cose sono 2. O si è rotta oppure ha una totale incompatibilità con Windows 11 tanto da essere trasparente al sistema operativo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Con quel messaggio le cose sono 2. O si è rotta oppure ha una totale incompatibilità con Windows 11 tanto da essere trasparente al sistema operativo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ho pensato anche io ad un problema fisico, perché c’è stato un crescendo.. prima su gestione dispositivi la trovavo adesso nemmeno quello.. ed ho aggiornato mesi fa a w11.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro