DOMANDA Fotocamera graffiata di fabbrica

Pubblicità

Argoxz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti.

Ho acquistato un tablet di recente e mi è arrivato con un bel graffio sulla fotocamera, come da allegato.
Non mi pare ci siano conseguenze nelle foto, ma non ho un modello sano per fare raffronti.
Secondo voi la posizione del graffio (tocca appena il centro) è innocua per una fotocamera ?
Farei meglio a farmi sostituire il prodotto ?
Ho pensato che se volessi venderlo in futuro probabilmente il graffio potrebbe creare scetticismo; il venditore è Amazon, non dovrebbe farmi problemi, temo solo che io possa riceverne uno con un altro difetto, magari più serio.

Grazie!

Allegati

• 20170706_163746.webp
    20170706_163746.webp
    844.3 KB · Visualizzazioni: 72
La lente dell'obiettivo è quel puntino al centro mentre il graffio da quel che si vede è nella parte bassa al di sotto,quindi a parte un difetto estetico difficilmente potrà creare problemi.

Ah ho capito, in pratica quel puntino è l'otturatore e la corona grigia intorno sono i sensori per catturare la luce, quindi anche se c'è un po' di graffio sopra questa corona la luce passa comunque, tra l'altro penso che compenserebbero tutti gli altri punti sani. La parte nera su cui c'è l grosso del graffio invece non so cos'è sinceramente.

No quel puntino al centro è proprio la lente del sensore fotografico della camera, quel grigio intorno è solo la plastica dell'involucro che contiene il sensore e sopra vi sono le lenti.
Gli smartphone non hanno un otturatore meccanico come le normali macchine fotografiche.
Il vetrino davanti serve solo per protezione e quel anello più scuro intorno è solo una copertura.
500x500.webp

Ultima modifica:
Perfetto, non avevo la minima idea di come fossero allora ! Tra l'altro anche se il sensore fosse disturbato dal graffio sul vetrino, sarebbe solo questo piccolo lembo, è quasi tangente.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    51.1 KB · Visualizzazioni: 135
Grazie delle rassicurazioni, lo terrò così allora ! Sono sfigatissimo negli acquisti, al mio cellulare si fulminò lo schermo dopo 8 giorni, il mio portatile dopo una settimana si spegneva da solo per un problema alla scheda madre... ora questo difettuccio estetico me lo terrei prima di cambiare il tablet con uno che magari mi esplode in mano XD

Nel dubbio prova questo,potrebbe funzionare.
Nel peggiore dei casi ti sarai fatto un bagno rilassante(dicono che il latte fa bene alla pelle)

Scusa ma con quello che hai speso in latte scremato è ingredienti vari ti dovevano fare almeno uno sconto di 80 euro (almeno per rientrare delle spese e per coprire il costo del profumo per coprire l'odore di formaggio fresco dopo il bagno):asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro