Fotocamera digitale con completo controllo manuale

Pubblicità

AlxB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!
Posto qui perché non so effettivamente se quello che sto cercando esiste...in ogni caso si avvicina più al mondo reflex:)

Posseggo già una Canon D550 e mi trovo benissimo! Sto cercando però una fotocamera più compatta per poterla portare in giro più agevolmente!!
Quello che vorrei è un completo controllo manuale..magari con le ghiere.. Senza dover navigare tra i menù del software per impostare tempi e diaframma...
Per darvi un'idea pensate alla Leica X2.....che però costa un sacco...:shock:

Grazie a tutti!!

Dovresti trovare qualcosa sulle bridge... alcuni modelli riescono ad essere abbastanza compatti ma non a livello delle compatte vere e proprie... sulle bridge poi modificare tutto senza impazzire con i menù... non hai la ghiera ma un joypad con cui regolare tutto e tasti funzione.

Putroppo se vuoi andare sulle compatte vere e proprie... tocca sborsare un bel po'...

Tipo la Fuji X10 sui 360...
La Sony HX10V sui 250... ma non so se vada bene...
Oppure le Canon Powershot G1 x e la G15... stai sui 400-500 euri... ma hanno ghiere di regolazioni... e sembrano molto belle.

A me personalmente le Fuji piacciono molto... ma va capito quanto siano agevoli da configurare... nell'uso normale. Se non hai problemi di budget andrei sulla Canon... dai un'occhiata... quelle due powershot hanno la corona per le modalità e la rotella per le regolazioni... oltra ad essere anche molto belle da vedere! Certo che però costicchiano anche loro...

Ultima modifica:
Si ha controllo esposizione con ghiera apposita e rotella aggiuntiva di regolazione... inoltre fa molto vintage...

L'unica pecca è l'obiettivo che sporge un po'... ma vuoi mettere il gusto della zoom manuale? Insomma... non è una reflex e in tasca o borsa dovrebbe starci senza troppi ingombri!

Quoto Cicileo per quanto riguarda la Fujifilm x10, ha un' ottima qualità di immagine per una compatta e lo zoom manuale che è sicuramente un grosso pregio al contrario di quanto si possa pensare.
L'unico problema è il prezzo: pur costando meno delle equivalenti Canon o Nikon (che cmq non sono altrettanto buone) è sempre decisamente costosa come fotocamera. Su internet il prezzo parte da 389€, quindi a meno di 400€ non sperare di trovarla in un negozio fisico...

Molto interessante davvero!! per il prezzo..effettivamente è alto, ma potrebbe davvero valerne la pena. Soprattutto durante i viaggi dove non mi va di tenermi al collo la reflex più sacca e obiettivi a tracolla!!

Andrò a vedere in negozio e poi guardo in internet per risparmiare qualcosa :)

- - - Updated - - -

Mi sorge solo un dubbio...come mai secondo voi la x10 è stata equipaggiata "soltanto" con un sensore da 12 megapixel?

Perchè alla Fujifilm non sono stupidi e sanno che troppi mpx su un sensore piccolo servono solo a far venire fuori immagini piene di grana.

La mia reflex ha un sensore da 12mpx eppure fa foto migliori di qualsiasi compatta che ne ha di più. Non sono i mpx che contano (o meglio, non solo quelli), ciò che conta di più è la dimensione del sensore :ok:

Volevo cambiare la mia vecchia Fuji S6500FD, un bridge da soli 6Mp... e a chiunque chiedessi... tutti mi sconsigliavano di cambiarla... ottimo sensore... dimensioni generose e giusto rapporto Mpx/dim. Cose che nelle nuove bridge non si trova... e non aveva senso cambiarla... infatti ora è li come macchina di backup alla mia D3100... quando non me la sento di portare la reflex... porto la bridge!

Quoto il buon @Bubu93... i Mpx non sono tutto..

Ultima modifica:
Avete pienamente ragione! C'è troppo marketing assurdo intorno ai mpx... Prima sono passato in negozio e i due commessi non hanno mai visto la fuji x10 dal vivo...troppo di nicchia mi han detto...:skept:
Darò ancora un occhio in rete e poi ordinerò su qualche on line- store!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro