Fotocamera di qualità ma non reflex

Pubblicità

Robert080

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
43
Ciao, ho letto un sacco di articoli in questi giorni fino alla fine ovviamente mi sono confuso le idee. Non saprei usare una reflex mentre le compatte mi sembra di aver capito che sacrificano la qualità a vantaggio della portabilità.
Mi sarei orientato per il segmento prosumer quindi...ma adesso escono le bridge.
In sostanza vorrei una macchina che scatti delle ottime foto, lo zoom non è importante. Semmai è importante che le foto vengano bene in automatico (nei limiti del possibile ovviamente!!!)
Ho letto molto bene della Canon G11...alternative?
Il segmento Bridge è cmq per persone che sanno smanettare con le impostazioni?
Grazie.

Le bridge sono la via di mezzo tra le compatte e le reflex. Si chiamano "ponte" appunto perchè fanno da collegamento tra queste due opzioni. Per il resto ti consiglio di farti un giro qui :)

Grazie per la risposta e per il sito.
Bellissimo sito...solo ch se me lo studio tutto finisce che mi devo comprare per forza una reflex ;)
Mi chiedevo cmq se per me sia meglio una bridge o una prosumer.

Semmai è importante che le foto vengano bene in automatico (nei limiti del possibile ovviamente!!!)
Ho letto molto bene della Canon G11...alternative?
Il segmento Bridge è cmq per persone che sanno smanettare con le impostazioni?
Grazie.
Come naturale alternativa alla G11...la G12, tenendo anche presente che in casa Nikon c'è la P7000...
Penso che una bridge sia la più adatta alle tue necessità, in effetti consente degli ottimi risultati senza per questo necessitare di conoscenze più approfondite come per le reflex.
In effetti le bridge hanno la comodità e la semplicità di una compatta ma con prestazioni maggiori dovute ad una ottica ed una elettronica più performante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro