Fotocamera compatta - consigli x gli acquisti

Pubblicità

Lord Pol

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
sono intenzionato a comprare una buona compatta digitale economica ma completa, avete dei suggerimenti?
io mi sono fortemente orientato sulla Ricoh R10, di cui ho sentito dire molto bene, e dal costo competitivo... accetto volentieri altri suggerimenti!!! :help:

Leggendo le charatteristiche mi sembra che è molto buona: 10mpix, zoom ottico 7x, schermo da 3. Se mi viene in mente qualche altro modello ti faccio sapere.

non conosco Ricoh come marca, ma leggendo un pò di commenti molti ne parlano bene.

come mai sei orientato proprio su una Ricoh, anzichè su marche più "classiche", come canon, nikon, panasonic?

in realtà ne ho semplicemente letto bene su una rivista di elettronica. ho letto molto bene anche delle panasonic lumix, ma ne volevo una con un zoom ottico potente...
neanche io avevo mai sentito parlare della Ricoh, ma a quanto pare deve andare abbastanza bene, rispetto a quanto costa...

cercando online ho trovato anke la canon SX110. sono stato subito attratto dallo zoom 10x, anke se il sensore è solo da 9 megapixel... secondo voi la devo prendere in considerazione?

mito megapixel

Ciao,
io ti consiglierei una fuji f31fd o f30, o persino una f10 o una f20. Hanno il miglior sensore a tutt'oggi presente nelle compatte, e pur con i "soli"6.3 Mp ha una nitidezza ancora non raggiunta dalle altre, soprattutto nelle foto a 400 e 800 iso (ossia con poca luce).
Tempo fa un noto sito l'ha confrontata addirittura con una reflex base nikon con risultati lusinghieri!
Sono fotografo, scatto con reflex, ma non prenderei mai un'altra compatta oltre i 6-7mp, poichè in un sensore grande come l'unghia di un mignolo creano solo rumore e non danno più qualità in quasi nessun caso.
Ho trovato in una vetrina una "vecchia" f10 a 69€ e mi sta dando grandi soddisfazioni, colori eccezionali e foto ottime a 800 iso.
Liberiamoci dal mito dei megapixel! Con 6mp si stampano eccellenti A3 e oltre, che altro pretendere?:ok:

Ciao,
io ti consiglierei una fuji f31fd o f30, o persino una f10 o una f20. Hanno il miglior sensore a tutt'oggi presente nelle compatte, e pur con i "soli"6.3 Mp ha una nitidezza ancora non raggiunta dalle altre, soprattutto nelle foto a 400 e 800 iso (ossia con poca luce).
Tempo fa un noto sito l'ha confrontata addirittura con una reflex base nikon con risultati lusinghieri!
Sono fotografo, scatto con reflex, ma non prenderei mai un'altra compatta oltre i 6-7mp, poichè in un sensore grande come l'unghia di un mignolo creano solo rumore e non danno più qualità in quasi nessun caso.
Ho trovato in una vetrina una "vecchia" f10 a 69€ e mi sta dando grandi soddisfazioni, colori eccezionali e foto ottime a 800 iso.
Liberiamoci dal mito dei megapixel! Con 6mp si stampano eccellenti A3 e oltre, che altro pretendere?:ok:

Semplice un altra marca di compatte che non sia Fujifilm, perchè la qualità delle foto non la metto in dubbio(ne ho una di F20) ma in fatto di rotture e assistenza sono i peggiori, tra non molto si beccherano una denuncia sia la Fuji sia la SDR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro