fotocamera che fa riavviare lo smartphone

Pubblicità

ilsuonogiallo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao,
da qualche giorno ogni accesso alla fotocamera provoca il riavvio del mio (ormai vecchio) Sony xperia XZ1 compact G8441.

Il problema non capita sfogliando l'album di foto ma solo provando a usare la fotocamera, sia direttamente che tramite altre app che scansionano QR code, anche in modalità provvisoria, anche dopo un hard reset.

Immagino che non ci sia speranza e che ormai lo debba cestinare, oppure posso provare a fare qualcosa?

grazie per ogni consiglio!

ho già provato, ma senza successo

Ciao! Ma sei sicuro di aver eseguito un "hard reset" ? oppure hai semplicemente formattato lo smartphone dalle impostazioni? Segui bene la procedura!
Fosse un problema software, potresti provare a "flashare" il firmware da zero, ma devi procurarti il file originale e di fatto è lo stesso risultato che dovrebbe dare un hard reset...!

Se non riesci a risolvere, mi sa che è un problema hardware e va sostituito qualche componente, danneggiato che impedisce alla Cam di funzionare e causa il riavvio...!

...prova a dare un'occhiata qui

Capita anche richiamando la camera attraverso applicazioni? (scanner barcode, whatsapp...)
La batteria tiene ancora?

Capita anche richiamando la camera attraverso applicazioni? (scanner barcode, whatsapp...)
La batteria tiene ancora?
si, a entrambe le domande: capita provando tramite scanner barcode, whatsapp, telegram, spid, ecc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao! Ma sei sicuro di aver eseguito un "hard reset" ? oppure hai semplicemente formattato lo smartphone dalle impostazioni? Segui bene la procedura!
Fosse un problema software, potresti provare a "flashare" il firmware da zero, ma devi procurarti il file originale e di fatto è lo stesso risultato che dovrebbe dare un hard reset...!

Se non riesci a risolvere, mi sa che è un problema hardware e va sostituito qualche componente, danneggiato che impedisce alla Cam di funzionare e causa il riavvio...!

...prova a dare un'occhiata qui

si, son sicuro di aver scelto hard reset: come controprova non avevo più nessuna applicazione, nessun file personale, nessun account sul telefono

Problema hardware direi. E' normale non capiti mentre sfogli l'album non viene usato il sensore lì.

O cambi telefono o vai da qualche riparatore che può controllarla o ripararla, sperando di trovare un sensore come l'originale, sempre se il problema è sulla fotocamera e non sulla scheda madre (è più raro che sia la mobo se è l'unico problema che riscontri).

Potresti anche provare a cercarne un per parti di ricambio che sembra avere la fotocamera funzionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro