fotocamera bridge... quanto spendere?! [scelta tra 3 modelli]

Pubblicità

chiodox

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
mi accingo ad acquistare una fotocamera e mi sono orientato sulle bridge...

ho scartato le reflex, pur conoscendone la superiorità, essenzialmente perchè mi è scomodo portarmela dietro ed io userei la macchina prttamente in vacanza, feste o altri contesti in cui non posso veramente dedicare attenzione all'attrezzo.
Ciononostante voglio qualcosa che ogni tanto mi permetta di "sbizzarrirmi" un pò (una macro di un fiore, il controllo di una luce non ottimale, uno scatto in notturna ecc... ec...)

3 modelli
nikon p500 350-400€ circa
nikon l120 230€ circa
fuji s2950 150€ circa

ho letto un po in giro, ma non sono riuscito a trovare una "gustificazione" alla escursione di prezzo.... la p500 è quella di cui ho trovato info, ma alla fine viene quasi il triplo della Fuji

qualcuno che conosce marche e modelli saprebbe dirmi quanta differenza c'è veramene tra questi modelli/fasce di prezzo?
 
...io opterei per altri modelli...

PANASONIC Lumix DMC FZ45
OLYMPUS SZ 30 MR Black
FUJIFILM FinePix HS10

queste sono tutte intorno ai 270 euro......

altrimenti queste per 100 euro in meno
Olympus SZ 10
FUJIFILM FinePix S3200

..se vuoi andare sul sicuro con le ottiche preferirei Panasonic.
ricorda che nelle bridge non puoi cambiare l' obiettivo, quindi la luce è tutto: il sensore fa la parte minore.
 
ti consiglio la fujifilm hs20, costa sulle 300€ ed è una bridge che a IQ a poco da invidiare alle reflex, settimana scorsa l'ho tenuta in mano, è fantastica.... mai vista una bridge cosi ben fatta, stavo per comprarla solo che venivo già da una bridge fuji, e mi son fatto una reflex.
 
ti consiglio la fujifilm hs20, costa sulle 300€ ed è una bridge che a IQ a poco da invidiare alle reflex, settimana scorsa l'ho tenuta in mano, è fantastica.... mai vista una bridge cosi ben fatta, stavo per comprarla solo che venivo già da una bridge fuji, e mi son fatto una reflex.

....è sicuramente una gran macchina, però
le batterie sono stilo
pesa 150 grammi più della panasonic
costa almeno 80 euro in più delle più care consigliate.....
non ha vantaggi ottici
....a quel punto.....
come hai fatto tu.....
si compra una reflex con 50 euro in più.

per delle belle foto non serve spendere tanti soldi.
le uniche 2 cose invariate sono
-le ottiche
-la mano
si possono fare delle foto da concorso anche con macchine economiche...
:ok:
 
....è sicuramente una gran macchina, però
le batterie sono stilo
pesa 150 grammi più della panasonic
costa almeno 80 euro in più delle più care consigliate.....
non ha vantaggi ottici
....a quel punto.....
come hai fatto tu.....
si compra una reflex con 50 euro in più.

per delle belle foto non serve spendere tanti soldi.
le uniche 2 cose invariate sono
-le ottiche
-la mano
si possono fare delle foto da concorso anche con macchine economiche...
:ok:

si hai perfettamente ragione, ho desistito anche per il fatto delle batterie a stilo ..... cmq se vedi che foto ho fatto con la vecchia e cara fujifilm s2000hd ... stenteresti a credere che è solo una "bridge"

anzi piccola foto dimostrativa

AHAH L'HO TOLTA!! :asd:

è un gran peccato che fuji non faccia bridge con batterie a stilo, se cosi fosse ne comprerei un'altra al volo solo per sostituire la validissima s2000hd.

ciao!
 
Ultima modifica:
Pega, tu parli della S2500HD o della S2000HD? Io ho visto la prima dall'euronics a 150 € e me ne sono innamorato :love::love:!!
 
no no io parlo ed ho fieramente la S2000HD la s2500hd dovrebbe essere uguale alla s2000hd come iq , tranne per i mpx e lo zoom e altre cosette, confermi?! ... se la prendi fammela vedere :asd: vendo la 2000 e faccio la 2500 xD
 
no no io parlo ed ho fieramente la S2000HD la s2500hd dovrebbe essere uguale alla s2000hd come iq , tranne per i mpx e lo zoom e altre cosette, confermi?! ... se la prendi fammela vedere :asd: vendo la 2000 e faccio la 2500 xD
Purtroppo ho una compatta :( e mio padre tende alla regola: fin quando qualcosa funziona, si continua ad usare quella :-((
 
azz.. :asd: ... cmq ho visto, di diverso dalla fujifilm s2000hd quella 2500 ha solo 18x du zoom contro i 15 e 12.2mpx contro i 10, quindi pocherrima roba :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top