Foto sfuocata: c'è rimedio?

Pubblicità

avestruz_ge

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti. Sono alla ricerca di aiuto per una foto alla quale tengo molto e che per uno scatto fortunato e' venuta molto bene come posa ma purtroppo e' sfuocata o mossa dir si voglia.Uso paint shop pro il quale mi permette di realizzare qualche foto ritocco e personalmente mi piace e mi trovo bene. Ovviamente, pero' se devo fare qualche modifica a livello alto mi perdo un po e quindi chiedo aiuto ai piu' esperti. Questo problema della foto mossa mi capita spesso e al momento non sono mai riuscito a modificarle. Mi sembra strano che programmi come paint shop o Foto Shop non possano farlo ma non vorrei che fosse solo una mia idea e che quindi se la foto e' fatta male rimane tale........A questo punto vorrei allegare la foto che vorrei rendere migliore ma ovviamente e' piu grande dei limiti permessi dal forum. Provo a ridurla anche se secondo me vista cosi non rende chiaro il tipo di proclema. Qualcuno mi spiega intanto come allegare il file oppure qualcuno che volesse approcciare in questo mio problema ed accettasse di ricevere mezzo mail il file??? Aspetto consigli su filtri o funzioni da utilizzare oppure se qualcuno utilizza altri programmi e riuscisse a propormi una versione della foto migliorata sono pronto ad apprendere e discutere sul tema.Ringrazio anticipatamente.Saluti.
 
:ok:
Buongiorno a tutti. Sono alla ricerca di aiuto per una foto alla quale tengo molto e che per uno scatto fortunato e' venuta molto bene come posa ma purtroppo e' sfuocata o mossa dir si voglia.Uso paint shop pro il quale mi permette di realizzare qualche foto ritocco e personalmente mi piace e mi trovo bene. Ovviamente, pero' se devo fare qualche modifica a livello alto mi perdo un po e quindi chiedo aiuto ai piu' esperti. Questo problema della foto mossa mi capita spesso e al momento non sono mai riuscito a modificarle. Mi sembra strano che programmi come paint shop o Foto Shop non possano farlo ma non vorrei che fosse solo una mia idea e che quindi se la foto e' fatta male rimane tale........A questo punto vorrei allegare la foto che vorrei rendere migliore ma ovviamente e' piu grande dei limiti permessi dal forum. Provo a ridurla anche se secondo me vista cosi non rende chiaro il tipo di proclema. Qualcuno mi spiega intanto come allegare il file oppure qualcuno che volesse approcciare in questo mio problema ed accettasse di ricevere mezzo mail il file??? Aspetto consigli su filtri o funzioni da utilizzare oppure se qualcuno utilizza altri programmi e riuscisse a propormi una versione della foto migliorata sono pronto ad apprendere e discutere sul tema.Ringrazio anticipatamente.Saluti.
:ok:Prova con focus magic e anche si installa come plugin in ps, comunque si aumenta il rumore attentooooooooo.:shock:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti. Sono alla ricerca di aiuto per una foto alla quale tengo molto e che per uno scatto fortunato e' venuta molto bene come posa ma purtroppo e' sfuocata o mossa dir si voglia.Uso paint shop pro il quale mi permette di realizzare qualche foto ritocco e personalmente mi piace e mi trovo bene. Ovviamente, pero' se devo fare qualche modifica a livello alto mi perdo un po e quindi chiedo aiuto ai piu' esperti. Questo problema della foto mossa mi capita spesso e al momento non sono mai riuscito a modificarle. Mi sembra strano che programmi come paint shop o Foto Shop non possano farlo ma non vorrei che fosse solo una mia idea e che quindi se la foto e' fatta male rimane tale........A questo punto vorrei allegare la foto che vorrei rendere migliore ma ovviamente e' piu grande dei limiti permessi dal forum. Provo a ridurla anche se secondo me vista cosi non rende chiaro il tipo di proclema. Qualcuno mi spiega intanto come allegare il file oppure qualcuno che volesse approcciare in questo mio problema ed accettasse di ricevere mezzo mail il file??? Aspetto consigli su filtri o funzioni da utilizzare oppure se qualcuno utilizza altri programmi e riuscisse a propormi una versione della foto migliorata sono pronto ad apprendere e discutere sul tema.Ringrazio anticipatamente.Saluti.

Per allegare un immagine grande usa imageshack inserendo il link cosicchè cici clicca la può vedere grande,ora provo a vedere se riesco nel mio piccolo a farla uscire piu nitida.Nn credo ci riuscirò ma ci provo,bel bimbo:love:
 
ci ho provato ma i risultati sono stati carsi,focus magic che ti ha consigliato andylv mi pare ottimo,anche se mi sembra che free nn ci sia...:boh:mi dispiace nn esserci riuscito,sai mi serve per capire meglio i vari programmi di fotoritocco,io l'ho appena appena migliorata con photoscape,ma era quasi impercettible,.Spero che qualcuno ti aiuti più di me,ciao.
 
Graze. Grazie per il bel bimbo e dell'aiuto. In effetti mi sembra impresa impossibile. Con photomagic ci ho provato ma il programma si usa malissimo. Ti apre l'immagine ingrandita al massimo..non riesci a visualizzarla e per quel poco che ho fatto, i risultati non sono soddisfacienti. Alla fine di tutte le prove la migliore purche mossa e' sempre la migliore..............saluti
 
Ho provato a ritoccare l'immagine piccola che hai allegato, ecco il risultato. Ho utilizzato Photoshop. Il risultato non è dei migliori anche perchè la foto è MOLTO mossa e la risoluzione non è elevata.
I comandi che ho usato sono:
- filtro contrasta --> maschera di contrasto
- Luci e ombre
- modifica dei livelli colore
- e un filtro professionale della Imagenomic

Visualizza allegato 9569




Lezioni di fotoritocco on-line e spazio gratuito per le vostre foto: www.michelenespoli.it
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top