Foto scarsa luminosità, Compatta Consigliata?

Pubblicità

s4v3r1o

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ragazzi dovrei acquistare una fotocamera compatta e vorrei spendere sui 200€.
Oltre a fare le classiche foto in condizioni ottimali di luce, a me interessa soprattutto fare delle buone foto in condizioni di scarsa luce come possono essere foto serali o a concerti.
Che fotocamera mi consigliate?

nikon p330 o canon s110 o olympus xz-1 se ancora si trova

Oltre a fare le classiche foto in condizioni ottimali di luce, a me interessa soprattutto fare delle buone foto in condizioni di scarsa luce come possono essere foto serali o a concerti.

Ultima modifica:
Oltre a quelle che mi hai detto ho visto anche la samsung ex2f che costa 30/40€ in più.
ne vale la pena spendere qualcosina in più e prendere la samsung?
in privato potresti consigliarmi dove prenderla per risparmiare?

Ultima modifica:
Oltre a quelle che mi hai detto ho visto anche la samsung ex2f che costa 30/40€ in più.
ne vale la pena spendere qualcosina in più e prendere la samsung?
in privato potresti consigliarmi dove prenderla per risparmiare?
Se vuoi spendere di più buttati sulla Olympus xz-2, costa uguale se non meno alla ex2f ed è una garanzia per qualità e usabilità, é una tuttofare che al prezzo attuale è un affare.
http://www.dpreview.com/articles/2367736880/roundup-enthusiast-zoom-compact-cameras/12

I siti sono i soliti: trova prezzi e amazon

La Olympus xz 2 si trova a 256€ invece la Samsung ex2f i trova a 275€
La lunghezza focale minima di f1.4 della Samsung rispetto i f1.8 della Olympus si notano? Oppure la Olympus ha altre caratteristiche che la rendono superiore alla Samsung?
A me serve una fotocamera compatta facile da portare, non molto complicata da usare, che faccia ottime foto in condizioni di scarsa luce anche in modalità automatica.
Io la userei per scattare foto alla mia ragazza che fa la ballerina ai concerti, quindi spesso mi trovo a catturare attimi senza avere il tempo e la possibilità di impazzire tra le varie impostazioni.

La Olympus xz 2 si trova a 256€ invece la Samsung ex2f i trova a 275€
La lunghezza focale minima di f1.4 della Samsung rispetto i f1.8 della Olympus si notano? Oppure la Olympus ha altre caratteristiche che la rendono superiore alla Samsung?
A me serve una fotocamera compatta facile da portare, non molto complicata da usare, che faccia ottime foto in condizioni di scarsa luce anche in modalità automatica.
Io la userei per scattare foto alla mia ragazza che fa la ballerina ai concerti, quindi spesso mi trovo a catturare attimi senza avere il tempo e la possibilità di impazzire tra le varie impostazioni.
Hai letto quel link che ti ho messo? Dice bene tutto.

Per me ti conviene la Olympus, la Samsung ha uno zoom molto ridotto, arriva a 80mm contro i 112mm della xz-2, che ti fanno sicuramente più comodo per le foto di danza.
Nessun problema anche a usarla automaticamente.

[h=1]Pentax MX-1 [/h]

Ho acquistato la Olympus xz 2, vorrei acquistare anche una tra la FlashAir e la Eye-Fi, quale mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro