DOMANDA Foto Editing amatoriale [600€] - Con Monitor

Pubblicità

Freom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve,
sono un fotografo amatoriale e avrei bisogno del vostro aiuto per una configurazione da fotoediting con monitor.
Principalmente utililizzo lightroom per lo sviluppo dei file raw e solo sporadicamente Photoshop per applicare piccole correzioni. Per il resto il PC verrà utilizzato per l’archiviazione delle foto e le normali operazioni “Home”.

Sono assolutamente a digiuno di informatica, pertanto l’unica configurazione a cui ho pensato è quella proposta nel thread “Configurazioni da Ufficio / Home / Editing Amatoriale - Luglio 2018”:
Configurazioni
:
PC per Foto Editing (Amatoriale) (Prezzo: ~500€)

[TD]CPU[/TD][TD] R5 2400G [/TD]

[TD]DISS[/TD][TD] Stock [/TD]

[TD]MOBO[/TD][TD] Gigabyte GA-B350M-DS3H [/TD]

[TD]RAM[/TD][TD] Corsair 8GB 3000MHz C15 / Patriot 8GB 3000MHz C15 [/TD]

[TD]GPU[/TD][TD] - [/TD]

[TD]PSU[/TD][TD] Sharkoon WPC 450w [/TD]

[TD]SSD[/TD][TD] Kingston SSD A400 240GB [/TD]

[TD]HDD[/TD][TD] Western Digital 1TB 7200RPM Blue [/TD]

[TD]CASE[/TD][TD] Sharkoon M25-V [/TD]

Per quanto riguarda il monitor:
non so se possa rientrare nel budget relativamente basso che ho a disposizione (600€), ma avrei bisogno di un display opaco, IPS, con buona risoluzione e ottima copertura sRGB.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Matteo.

Salve,
sono un fotografo amatoriale e avrei bisogno del vostro aiuto per una configurazione da fotoediting con monitor.
Principalmente utililizzo lightroom per lo sviluppo dei file raw e solo sporadicamente Photoshop per applicare piccole correzioni. Per il resto il PC verrà utilizzato per l’archiviazione delle foto e le normali operazioni “Home”.

Sono assolutamente a digiuno di informatica, pertanto l’unica configurazione a cui ho pensato è quella proposta nel thread “Configurazioni da Ufficio / Home / Editing Amatoriale - Luglio 2018”: