DOMANDA Foto Editing amatoriale [600€] - Con Monitor

Pubblicità

Freom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve,
sono un fotografo amatoriale e avrei bisogno del vostro aiuto per una configurazione da fotoediting con monitor.
Principalmente utililizzo lightroom per lo sviluppo dei file raw e solo sporadicamente Photoshop per applicare piccole correzioni. Per il resto il PC verrà utilizzato per l’archiviazione delle foto e le normali operazioni “Home”.

Sono assolutamente a digiuno di informatica, pertanto l’unica configurazione a cui ho pensato è quella proposta nel thread “Configurazioni da Ufficio / Home / Editing Amatoriale - Luglio 2018”:
Configurazioni
:
PC per Foto Editing (Amatoriale) (Prezzo: ~500€)

[TD]CPU[/TD][TD] R5 2400G [/TD]

[TD]DISS[/TD][TD] Stock [/TD]

[TD]MOBO[/TD][TD] Gigabyte GA-B350M-DS3H [/TD]

[TD]RAM[/TD][TD] Corsair 8GB 3000MHz C15 / Patriot 8GB 3000MHz C15 [/TD]

[TD]GPU[/TD][TD] - [/TD]

[TD]PSU[/TD][TD] Sharkoon WPC 450w [/TD]

[TD]SSD[/TD][TD] Kingston SSD A400 240GB [/TD]

[TD]HDD[/TD][TD] Western Digital 1TB 7200RPM Blue [/TD]

[TD]CASE[/TD][TD] Sharkoon M25-V [/TD]

Per quanto riguarda il monitor:
non so se possa rientrare nel budget relativamente basso che ho a disposizione (600€), ma avrei bisogno di un display opaco, IPS, con buona risoluzione e ottima copertura sRGB.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Matteo.

Salve,
sono un fotografo amatoriale e avrei bisogno del vostro aiuto per una configurazione da fotoediting con monitor.
Principalmente utililizzo lightroom per lo sviluppo dei file raw e solo sporadicamente Photoshop per applicare piccole correzioni. Per il resto il PC verrà utilizzato per l’archiviazione delle foto e le normali operazioni “Home”.

Sono assolutamente a digiuno di informatica, pertanto l’unica configurazione a cui ho pensato è quella proposta nel thread “Configurazioni da Ufficio / Home / Editing Amatoriale - Luglio 2018”:

non so se possa rientrare nel budget relativamente basso che ho a disposizione (600€), ma avrei bisogno di un display opaco, IPS, con buona risoluzione e ottima copertura sRGB.

Matteo.
Ciao matteo, quella configurazione è ottima per le tue esigenze. Unico particolare: valuta se acquistare un hard disk con più capacità (quello nella guida ha 1tb), in base alla quantità di file che dovrai archiviarci.
Per il monitor (che probabilmente ti farà sforare il budget) hai sicuramente bisogno di un ips opaco (come hai detto tu), e direi un qhd (2k). Un uhd (4k) sarebbe ancora meglio.
per il 2k: https://www.amazon.it/dp/B0777TRHPQ/?tag=tomsforum-21

Ci vuole una scheda video dedicata in questo caso e che sia nettamente superiore a quella integrata nel 2400G.
Manca l' hard disk e l' ssd è fuori budget. In seguito, appena potrai prenderai un buon ssd.

Salve,

Matteo.
Ciao
Secondo me potresti valutare qualcosa del genere
IMG_20180731_174711.webp
Shop diginetstore,
però a breve chiudono per ferie.
:ok:

Salve,

Matteo.
la configurazione è valida, puoi stare tranquillo, puoi risparmiare qualcosa andando su un alimentatore come il be quiet da 400w e usando lo shop indicato da @Angelorob, con i soldi risparmiati li investi in un monitor da almeno 1440p 27", se la spesa è eccessiva dai un occhiata a un 21/9

Vi ingrazio per le risposte, mi sto decisamente schiarendo le idee!

Ne approfitto per chiarire ancora qualcosa: possiedo un case Cooler Master CM Force 251 praticamente nuovo, è possibile utilizzarlo con le configurazioni prese in considerazione e risparmiare qualcosa sull’acquisto del case?

Per quanto riguarda l’archiviazione delle foto pensavo di prendere un hard disk esterno più avanti e magari incrementarne il numero con l’aumentare dei file (probabilmente in futuro opterò per un box NAS).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro