DOMANDA Forzare uso GPU

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
66
Salve
Ho un notebook hp victus con ryzen 5600h e rtx 3050.
Quando avvio i giochi mi da alcuni problemi nello switch tra le gpu, soprattutto con i giochi piu' datati. C'e' un modo per obbligare il notebook ad usare sempre la scheda video "discreta" (la rtx insomma), sin dall'avvio (quindi a desktop)?

Salve
Quando avvio i giochi mi da alcuni problemi nello switch tra le gpu, soprattutto con i giochi piu' datati. C'e' un modo per obbligare il notebook ad usare sempre la scheda video "discreta" (la rtx insomma), sin dall'avvio (quindi a desktop)?
Ciao Dovrebbe essere possibile dalla App Nvidia

Salve
se hai windows 11 basta basta andare in impostazioni, modalità gioco grafica e scegliere l'applicativo

1693313763953.webp

se hai windows 11 basta basta andare in impostazioni, modalità gioco grafica e scegliere l'applicativo

Visualizza allegato 465251

Si ho windows 11. Non mi e' particolarmente utile la scelta dell'applicativo all'interno del s.o. Volevo fare, se fosse possibile, una scelta piu' drastica: usa solo la rtx (oppure non usare mai la apu amd). Se non sbaglio con le impostazioni che mi hai indicato non e' possibile farlo (stessa cosa col pannello di controllo nvidia, mi pare).

sigififca che quei giochi girano bene anche con l'integrata e non hanno bisogno della dedicata

Se proprio vuoi disabilitarla puoi tentare dal bios ma è una cosa estrema

sigififca che quei giochi girano bene anche con l'integrata e non hanno bisogno della dedicata

Se proprio vuoi disabilitarla puoi tentare dal bios ma è una cosa estrema
Perdonami ma non e' cosi': un gioco, molto vecchio crasha proprio perche' non riusciva ad attivare la rtx, e l'apu amd era di fatto inutile perche' non riusciva a farlo girare.
Comunque se l'ultima possibilita' e' quella di andare a bios, faro' cosi' (provato ora col pannello di controllo nvidia, e a desktop non e' cambiato nulla).

Perdonami ma non e' cosi': un gioco, molto vecchio crasha proprio perche' non riusciva ad attivare la rtx, e l'apu amd era di fatto inutile perche' non riusciva a farlo girare.
beh questo è un bug del gioco non della potenza di calcolo è un qualcosa di software di che gioco parliamo in primis?

Comunque se l'ultima possibilita' e' quella di andare a bios, faro' cosi' (provato ora col pannello di controllo nvidia, e a desktop non e' cambiato nulla).
se il bios non è bloccato è l'unico modo per disattivare la scheda integrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro