Daniel1234
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 29
Ciao a tutti. Ho un PC con scheda video GEFORCE 4060 Ti e una smart tv da 43 pollici 4k che mi sarebbe comodo utilizzare come monitor per un certo tempo, per via della grandezza dello schermo adatta ad alcuni grandi browser dei software con cui lavoro, e lo stesso vorrei fare su alcuni videogiochi.
Il modello è PHILIPS 43PUS6162/12. In teoria non supporterebbe 1440p ma solo 1080p e 4k. Avevo il problema che la risoluzione 1440p non me la dava come opzione, nè in Windows, nè nel Control Panel NVIDIA.
Ho provato nella Nvidia control Panel a inserire il 1440p manualmente. Inizialmente me lo inseriva solo se mettevo 30 Hz. a 60 Hz lo schermo diventava nero e non me la faceva inserire. Infatti come potete vedere dallo screenshot, quella manuale ho dovuto inserirla a 30 HZ.

Premesso che la procedura che avevo visto nei tutorial non ha funzionato...
Però automaticamente il sistema ora pare avermi inserito una risoluzione 1440p a 60 Hz, dopo che ho inserito quella personalizzata. Quindi ora dovrebbe funzionare a 60, giusto?
Ecco la seconda risoluzione non inserita da me

Ed ecco cosa vedo su Windows / Desktop / tasto dx / Risoluzione

Il modello è PHILIPS 43PUS6162/12. In teoria non supporterebbe 1440p ma solo 1080p e 4k. Avevo il problema che la risoluzione 1440p non me la dava come opzione, nè in Windows, nè nel Control Panel NVIDIA.
Ho provato nella Nvidia control Panel a inserire il 1440p manualmente. Inizialmente me lo inseriva solo se mettevo 30 Hz. a 60 Hz lo schermo diventava nero e non me la faceva inserire. Infatti come potete vedere dallo screenshot, quella manuale ho dovuto inserirla a 30 HZ.

Premesso che la procedura che avevo visto nei tutorial non ha funzionato...
Però automaticamente il sistema ora pare avermi inserito una risoluzione 1440p a 60 Hz, dopo che ho inserito quella personalizzata. Quindi ora dovrebbe funzionare a 60, giusto?
Ecco la seconda risoluzione non inserita da me

Ed ecco cosa vedo su Windows / Desktop / tasto dx / Risoluzione