Forzare il full screen

Pubblicità

x Jason x l7l

Utente Attivo
Messaggi
750
Reazioni
120
Punteggio
68
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi come si fa a forzare il full screen nei giochi evitando di avere lo bande nere sopra e sotto.
Io ho uno schermo che richiede una risoluzione di 1600x1050 (se non sbaglio) ma la mia scheda video non riesce a reggere un 30 fps minimi a risoluzioni cosí alte.
Solitamente, in alcuni giochi, anche se li metto in 1280x720 me li mette comunque in full senza bande nere.
Nello specifico qualche mese fa giocavo a blacklight retribution in 720 senza bande nere con full screen completo.
Ora che l'ho reinstallato tramite steam se setto una risoluzione inferiore a 1600x1050 mi lascia sempre quelle maledette bande.
Qualcuno di voi sa come risolvere?
 
in genere se si è impostata la corretta risoluzione dell'immagien basta premere alt +f4, ed il full screen è servito !
 
Allora ora mi spiego meglio ;)
Io ho uno schermo che ha risoluzione 1600x1050.
Io gioco giá in full screen ma con le bande nere sopra e sotto visto che la risoluzione che utilizzo (1280x720) é minore di quella che lo schermo richiede.
In molti giochi però ho notato che nonostante la risoluzione sia minore, l'immagine viene comunque adattata allo schermo riempiendolo completamente.
Ora vi chiedo: é possibile tramite qualche escamotage avere lo stesso effetto su giochi che invece non adattano l'immagine allo schermo?
 
Allora ora mi spiego meglio ;)
Io ho uno schermo che ha risoluzione 1600x1050.
Io gioco giá in full screen ma con le bande nere sopra e sotto visto che la risoluzione che utilizzo (1280x720) é minore di quella che lo schermo richiede.
In molti giochi però ho notato che nonostante la risoluzione sia minore, l'immagine viene comunque adattata allo schermo riempiendolo completamente.
Ora vi chiedo: é possibile tramite qualche escamotage avere lo stesso effetto su giochi che invece non adattano l'immagine allo schermo?
Sui giochi vecchi lo fai con "alt+invio", con quelli nuovi non hai provato semplicemente a cambiare risoluzione in game? :grat:
 
Con alt+ invio passo da windows mode a full screen.
Se aumento la rusoluzione, come ho scritto sopra, perdo fps. Non riesco a reggere una risoluzione cosí alta
 
Puoi provare a scalare la risoluzione mantenendo la ratio, tipo 1024x640 o 1280x800 o 1440x900, al posto di mettere bande nere su ogni lato dovrebbe adattare a quel punto

edit: anche se poi il tuo schermo non è proprio 16:10, quindi delle piccole bande potrebbero rimanere
 
Ultima modifica:
Per toglierle definitivamente puoi provare 1280x840 o 1220x800 (sarebbe 801, se ci sono problemi lascia stare)
Allora prima di tutto ti ringrazio per la soluzione.
Alla fine in poche parole la mia scheda fatica con risoluzioni in 16:10.
Ho messo una 1240x768 (se non ricordo male) e va tutto alla perfezione. Niente piú bande nere e anzi! Gioco full con quasi tutti gli effetti attivi ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top