Forwarding multiplo e altri problemi

Pubblicità

Hardflip

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!

complimenti per il forum che è FANTA MEGA GIGA TERA UTILE!!!!

Vi espongo alcuni problemi che ho col mio router zyxel 660h.

La situazione è questa:

hO 2 PC..diciamo pc A e pc B

Col pc A navigo su internet, uso emule, bit torrent, scarico mail..insomma lo uso un po per tutto.
Il pc B invece è dedicato al game online.

Domande:

1) Facendo il port forwarding sul router non mi da la possibilità di indirizzare alcune porte su ambedue i pc.La cosa mi crea problemi in quanto Alcune porte sono in comune tra i 2 pc. Ad esempio la porta 4711 è in comune tra Battelfield 2 ed emule. Come anche la 80 è in comune tra WWW e altri giochi online.
Mi da il seguente errore: Error:port number duplicate.

Come posso risolvere?come posso indirizzare la stessa porta su 2 pc? è una necessità talmente ovvia che mi stupisce che non si possa fare.

2) il router mi comunica che posso aggiungere al massimo 11 porte.Non è una assurdità dal momento che ce ne sono tantissime? (solo battlefield ne usa 9 )

Come posso risolvere?

3) forwardando battlefield 2 (e altri giochi) ho messo la porta 4711, ma mi dice che non posso (Error:port number duplicate.).
Può essere perchè c'è già uno "start port 1500 - end port 4999" che la comprende?

4)le porte che forwardo in NAT, devo per forza specificarle anche nelle regole del firewall?

grazie, spero che qualcuno mi possa aiutare perchè la situazione mi penalizza tantissimo..
farò sicuramente altre domande perchè capisco poco di router, port forward etc..etc..quindi chiedo scusa in anticipo se sarò martellante

:):inchino: