PROBLEMA Fortnite mi si blocca

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domex22

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,questi sono i requisiti del mio PC:
CPU: A4-6300
Scheda Video: AMD Radeon HD 8370D e AMD Radeon HD 7000
Ram: 8 gb DDR3
Nonostante il mio pc supera i requisiti minimi,il gioco Fortnite mi si blocca dopo il lancio dal bus,gioco con risoluzione tutto al minimo,in finestra con risoluzione 1280x720. Avviene anche un sfruttamento della CPU che quando lancio il gioco oscilla tra l'80% e il 95% cosi facendomi bloccare tutto il gioco,ho provato di tutto,aggiornamento driver,avviarlo con game booster ma niente,anche dopo la patch 2.2.0 dove diceva diceva di ottimizzare le prestazioni della CPU e della GPU.
Qualcuno sa darmi una soluzione?
Grazie in anticipo
 
Salve a tutti,questi sono i requisiti del mio PC:
CPU: A4-6300
Scheda Video: AMD Radeon HD 8370D e AMD Radeon HD 7000
Ram: 8 gb DDR3
Nonostante il mio pc supera i requisiti minimi,il gioco Fortnite mi si blocca dopo il lancio dal bus,gioco con risoluzione tutto al minimo,in finestra con risoluzione 1280x720. Avviene anche un sfruttamento della CPU che quando lancio il gioco oscilla tra l'80% e il 95% cosi facendomi bloccare tutto il gioco,ho provato di tutto,aggiornamento driver,avviarlo con game booster ma niente,anche dopo la patch 2.2.0 dove diceva diceva di ottimizzare le prestazioni della CPU e della GPU.
Qualcuno sa darmi una soluzione?
Grazie in anticipo
Dopo che fai partire il gioco vai su gestione attività, utenti, e cliccando col dx sul file eseguibile del gioco imposta priorità alta invece che normale

E' un tentativo , potrebbe benissimo non funzionare
 
Ho gia provato questa opzione ma niente,qualche altro consiglio? D:
Mi dispiace non saprei cosa altro consigliarti, puoi sperare che il gioco venga ottimizzato ancora di più e che risulti più leggero per il tuo pc.
Boh Prova a impostare nei profili di risparmio energetico 'bilanciato' o 'elevato', nel caso tu abbia selezionato il profilo risparmio.

Conta che già di suo il gioco dà parecchi problemi all'avvio, infatti ci sono molte discuss sul forum del gioco. Però in game non ne dovrebbe dare, perlomeno è una cosa che non ho letto

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 
Salve a tutti,questi sono i requisiti del mio PC:
CPU: A4-6300
Scheda Video: AMD Radeon HD 8370D e AMD Radeon HD 7000
Ram: 8 gb DDR3
Nonostante il mio pc supera i requisiti minimi,il gioco Fortnite mi si blocca dopo il lancio dal bus,gioco con risoluzione tutto al minimo,in finestra con risoluzione 1280x720. Avviene anche un sfruttamento della CPU che quando lancio il gioco oscilla tra l'80% e il 95% cosi facendomi bloccare tutto il gioco,ho provato di tutto,aggiornamento driver,avviarlo con game booster ma niente,anche dopo la patch 2.2.0 dove diceva diceva di ottimizzare le prestazioni della CPU e della GPU.
Qualcuno sa darmi una soluzione?
Grazie in anticipo

Non ho il gioco in questione, però uno dei vari motivi (oltre ai colli di bottiglia evidenti) percui ti ciuccia una quantità industriale di processore è la risoluzione del monitor bassissima. Che è roba di anni fa. Ricordati che più alta è la risoluzione, meno il processore viene usato. Se avessi almeno un 1920*1080 la cosa sarebbe un po' diversa dalla tua situazione attuale.. anche considerando che in teoria Fortnite non dovrebbe richiedere PC potentissimi per girare. Però li non so quanti frames faresti. E' un gioco altamente competitivo, rischi di farti eliminare dopo 5 secondi con la tua configurazione.

Unica che puoi tentare, è usare il VSR (Virtual Super Resolution) nel pannello AMD e tentare di alzare la risoluzione a gradi e sacrificando la qualità a video. Sempre se la tua scheda lo supporta. Come monitor immagino tu abbia ancora un CRT.

Per farti capire come è messo il tuo sistema. Tuo processore, tua scheda video in GTA V, risoluzione 1080p

 
Ultima modifica:
Non ho il gioco in questione, però uno dei vari motivi (oltre ai colli di bottiglia evidenti) percui ti ciuccia una quantità industriale di processore è la risoluzione del monitor bassissima. Che è roba di anni fa. Ricordati che più alta è la risoluzione, meno il processore viene usato. Se avessi almeno un 1920*1080 la cosa sarebbe un po' diversa dalla tua situazione attuale.. anche considerando che in teoria Fortnite non dovrebbe richiedere PC potentissimi per girare. Però li non so quanti frames faresti. E' un gioco altamente competitivo, rischi di farti eliminare dopo 5 secondi con la tua configurazione.

Unica che puoi tentare, è usare il VSR (Virtual Super Resolution) nel pannello AMD e tentare di alzare la risoluzione a gradi e sacrificando la qualità a video. Sempre se la tua scheda lo supporta. Come monitor immagino tu abbia ancora un CRT.

Per farti capire come è messo il tuo sistema. Tuo processore, tua scheda video in GTA V, risoluzione 1080p

A quanto pare la mia scheda video non supporta l'opzione VSR perchè nel pannello di controllo AMD non mi spunta,io come monitor ho una TV 32 pollici 720p della panasonic e la mia risoluzione è una 1600x900,ho provato a giocare a schermo intero con 1900x1080 ma niente mi si blocca sempre nonostante il gioco mi gira tra i 25-30 FPS e non è male,ho provato anche ad abbassare l'utilizzo della cpu mettendola all'80% ma niente,forse mi sa che devo aspettare qualche aggiornamento,anche perchè la cosa che mi sembra strana è che in un pc portatile di un amico mio con CPU i3 1.80 ghz ram 4 gb e scheda video Intell HD 4000 series gli gira a 15-20 fps però non bloccandosi mai,per questo non me ne capacito della cosa.
Comunque se trovate altre soluzioni ve ne sarei grato :)
 
Sinceramente per giocare ad un gioco competitivo online a 15/20 fps ti conviene quasi che non vada proprio, è una roba infattibile.

Comunque ieri ho scoperto che se faccio partire il gioco direttamente dal suo eseguibile (quindi nella cartella coi programmi x64), oppure se uso il launcher di epic games x64 e non quello x86, il gioco smette di darmi errori randomici "Bad_module_info ha smesso di funzionare".
 
Prova a mettere l'impostazione "Schermo Intero" e non "schermo intero in finestra" cosi facendo quando giochi la cpu e gpu saranno maggiormente dedicate al gioco, ho avuto un problema simile e gli fps mi sono passati da 60 a 120 in un attimo una volta fatto questo cambio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top