Fortnite: 240 fps fissi - con full Epico?

Pubblicità

NikoMajiko

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Buonsalve Gente!
Vorrei capire cosa mi manca per poter fare 240 fps con tutta la grafica dettata su Epica.

La mia configurazione del pc da gaming è questa:
  • cpu amd ryzen 9 5950x (oc auto. dall'app di amd a 4.5ghz)
  • gpu/vga gigabyte 3080ti master aorus (no oc)
  • mobo gigabyte x570 xtreme aours
  • ram g skill 32gb (16x2) ddr4 3600mhz c16 (oc bios)
  • monitor samsung g7 da 27" 240hz
  • alimentatore 1200w corsair
  • case asus rog Strix helios
  • dissipatore aio corsair h150i lcd

Avete qualche consiglio su come settare la mia configurazione del pc e delle impostazioni di Fortnite per poter fare quegli fps con grafica su Epica?
Mi aspettavo di più sinceramente visto che ho preso componenti di fascia alta :S

Ultima modifica:
Buonsalve Gente!
Vorrei capire cosa mi manca per poter fare 240 fps con tutta la grafica dettata su EPICA.

La mia configurazione del pc da gaming è questa:
CPU AMD RYZEN 9 5950X (OC AUTO. Dall'APP di AMD a 4.5GHZ)
GPU/VGA GIGABYTE 3080TI MASTER AORUS (no OC)
MOBO GIGABYTE X570 XTREME AOURS

RAM G SKILL 32gb (16x2) DDR4 3600MHZ C16 (OC BIOS)
MONITOR SAMSUNG G7 da 27" 240HZ

Avete qualche consiglio su come settare la mia configurazione del pc e delle impostazioni di Fortnite per poter fare quegli fps con grafica su EPICA?
Mi aspettavo di più sinceramente visto che ho preso componenti di fascia alta :S
Ciao. Hai fatto un downclock, non un overclock... poi leva quel canceo di ryzen master, ma prima riporta tutto a stock. Poi perchè hai buttato via soldoni nel 5950x?? Non è che sia scarsa per il gaming, semplicemente costa troppo e tutti quei core non vengono sfruttati nel gaming. Meglio virare su altro. Puoi fare il reso di cpu e scheda madre? Diciamo che fare 240fps fissi in fortnite è impresa da overclock abbastanza spinto sulla cpu ed anche sulle ram! La 3080ti è anche troppo per fortnite in fhd epyc, quindi lei di potenza ne ha da vendere e sono sicuro che mentre stai giocando a fort non arriva nemmeno al 50% di utilizzo. Qui tornerebbe utile almeno un i5 12600k overclockato a 5ghz p-core e 4ghz e-core. Per le ram, hai provato a portarle almeno a 3800mhz? Hai scritto che le hai overclockate.... in quale modo?

Correggi il titolo, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e va contro al regolamento; dagli una letta

Specifica anche alimentatore, case e dissipatore cpu

Ultima modifica:
Non rendo nulla anche perchè il pc lo uso anche per altro, non solo per giocare :D
Cosa intendi con downclock? :O
La ram ho usato l'XMP dall' UEFI, comunque no a 3800mhz non ho provato, l'XMP le ha portate in auto. a 3600.
Comunque Alimentatore è un 1200w di Corsair, dissipatore cpu è un aio h150i lcd di corsair, case un Asus Rog strix helios.

Non rendo nulla anche perchè il pc lo uso anche per altro, non solo per giocare :D
Cosa intendi con downclock? :O
La ram ho usato l'XMP dall' UEFI, comunque no a 3800mhz non ho provato, l'XMP le ha portate in auto. a 3600.
Comunque Alimentatore è un 1200w di Corsair, dissipatore cpu è un aio h150i lcd di corsair, case un Asus Rog strix helios.
Ah okok. Se ti serve anche per lavoro è diverso.

Beh per quanto riguarda quella sorta di roba che hai fatto con ryzen master non ci siamo eheheh... vai a vedere sul sito ufficiale del 5950x a che frequenze arrivano i core! Comunque bisogna operare diversamente. Io credo che tu debba aprire u nuovo topic nella sezione overclock per overclockate a dovere il 5950x! Concentrati su quello e lascia stare questo topic, vedrai come saliranno gli fps. Sicuro è che una cpu intel di 12a gen e overclockata è migliore allo scopo. Puoi aprire sia un topic per la cpu che un topic per le ram, è la miglior cosa

quella cpu arriva da sola a 4.9ghz quindi hai fatto un UnderClock! Ovvero hai ridotto la frequenza della cpu! poi Ryzen Master è una schifezza, ripristina le condizioni iniziali della CPU poi disinstallalo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro