PROBLEMA Forte interferenza radio proveniente da altoparlanti

Pubblicità

lgp91

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho comprato un paio di altoparlanti per il mio pc, abbastanza economici devo ammettere.
icon_frown.gif

Non appena ho provato ad accenderli ha iniziato a sentirsi un fruscio fortissimo misto al segnale di una stazione radio. Il tutto è talmente assordante da impedire di distinguere un suono proveniente dal pc.

Sono molto delusa! Come posso risolvere? Ho letto in giro che posso usare degli anelli di ferrite, può funzionare?
Ho anche notato che provando a 'pizzicare' il cavo tra due dita, o spostando i cavi in modo che non tocchino altri cavi, il fruscio si riduce notevolmente e resta 'solo' il segnale radio, quindi ho pensato che forse non sono ben schermati.
Insomma, si accettano suggerimenti. Grazie mille in anticipo

Colpa della schermatura secondo me. Se puoi prova a sostituire i cavi o posizionare le casse in un stanza senza alcun oggetto elettronico, poi vedi se c'è ancora il fruscio. Hai un tubocatodico?

Ho provato a spostarle, non cambia nulla. Come faccio a sostituire i cavi? Non esiste magari qualche materiale per rivestirli e schermarli? Mi hanno detto di provare con la carta stagnola ma non ho risolto granchè.
Nessun tubo catodico.

Non saprei. Probabilmente. Abito all'ultimo piano, può c'entrare qualcosa? Sopra di me c'è il terrazzo condominiale con tutte le antenne.
Comunque, davvero, possibile che non esistano dei filtri per ridurre questa interferenza?
Non so più a chi rivolgermi nè dove cercare, ho provato in un negozio di materiale elettrico e mi hanno detto di non saperne niente.
Non è possibile non poter usare le casse sul proprio pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro