forse perdo i dati.. se potete aiutatemi

• Autore discussione Autore discussione adz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

adz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
sn un po triste perkè mi sa ke sto perdendo i miei amati dati.. praticamente ho collegato l'hdd al pc(lo tenevo staccato) efin qui tt ok.. legge bene dal disco senza problemi. poi a una certa mi compare un mex in basso a destra impossibile leggere dal chhdisk o una cosa del genere e in pratica mi vede windows il disco cm in file system raw..nn ha senso visto ke questo proprio dopo ke ho riavviato per eseguire lo scandisk ke nn è riuscito ad eseguire!!mi dispiacerebbe buttare via 120gb di dati per favore se avete suggerimenti

mi spiego meglio l'hd prima funzionava poi windows mi ha scritto impossibile leggere da chhdisk o qualcosa di simile e ora il sistema mi vede l'hd come nn formattato cioè cn file system raw... non riesco nemmeno a fare lo scandisk

i software appena provano ad accedere al disco si riavvia il pc. sto provando seatools e dice ke i valori smart del disco sn ok... lo short test è ok ora sto facendo il long self test.. sempre cn seatools il file system nn lo trova.. ke palle.. aiuto:'(

Devi partire con un disco di recovery tipo: ErdCommander o WinPE;
qui trovi info a proposito: http://www.winternals.com/Products/AdministratorsPak/#erdcommander2005
Imposta il bios come boot primario il cdrom;
Inserisci il disco di boot (Erdcommander o Winpe);
Fai partire il pc;
Alla fine ti trovi un sistema simil windows caricato, da li puoi lanciare le utility di controllo del disco. Se sei fortunato riesci a recuperare il file system, altrimenti non insistere.
Stacca il disco, e portalo da un tuo amico per il recupero dei dati;
oppure affianca un'altro di pari grandezza o superiore, installa un SO ed un prg tipo "easyRecovery pro" per il recupero dei dati in modalità "raw".

Ciao

Ultima modifica:
ho provato anke cn maxtools e il disco "fisicamente" sta bene nn so cm sia zompato il file system... neanke dalla console di windows riesce a fare chkdisk.. l'ho portato da un amico spero possa fare qualcosa senno provo cn commander 2005 ke mi hai consigliato.. grazie vi farò sapere!!

adz ha detto:
dmn un mio amico prova a montargli l'elettronica di un altro disco.. speriamo bene!

Non serve assolutamente cambiare l'elettronica del disco, in quanto il SO riesce ad accedere al disco.

Il problema tuo è: il file system sputtanato (succede più spesso di quello che una si aspetta).

Segui i consigli che ti ho dato nei post precedenti.

Ciao

Ultima modifica:
anke io ho lo stesso problema: hd maxtor 120Gb colmo di dati che non viene + letto (file system raw e dimensione 0)

Ricercando su internet soluzioni ho scoperto che probabilmente è un virus:
win32: toiano-1586[trj]
che entra in azione al riavvio del pc e cambia il file system da ntfs a raw
Pultroppo non ho trovato altre informazioni sui danni arrecati e modi per eliminarlo e procedure per recuperare i dati integralmente...

adz 6 riuscito a recuperare totalmente i dati? come hai fatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro