Forse mi conviene passaggio a Tim, cosa ne dite?

Pubblicità

lifegate63

Utente Attivo
Messaggi
304
Reazioni
8
Punteggio
55
Discussioni/messaggi multipli
Cambierò casa e Comune, adesso ho Infostrada 100 (o 200 non ricordo), comunque adsl, e funziona molto bene, hanno portato la fibra ed io dopo decenni devo andar via proprio ora 😖, ma non ne faccio un dramma

dove andrò non c'è la fibra, ma c'è l'armadietto Tim a neanche 10 mt dal mio cancelletto/abitazione

avrei tenuto Infostrada, anche se oggi non mi hanno concesso di parlare con operatore del commerciale perchè non ho pagato l'ULTIMA bolletta

cioè io chiamo nel vostro interesse oltre che nel mio, per avere delucidazioni su quale sia la migliore opzione trasloco/ nuova linea ecc, e loro fanno gli offesi, come i bambini, no non ci parlo con te! Devi prima pagarmi l'ultima bolletta 🤣 stamo messi male, molto male..

Comunque, non per questo motivo, ma perchè l'offerta Tim in FTTC non è incresciosa, e non c'è, sembra, obbligo di commissionare il pagamento alla banca/posta, come anni fà, passerei a Tim e via, l'offerta base senza modem, l'Home&Life dovrebbe andar bene, le chiamate a consumo non mi interessano sono anni che ho staccato fisicamente il telefono, sono solo rotture.. se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere, un consiglio mi farà piacere, purchè non stravolga le mie premesse, grazie
 

Allegati

  • tim2.webp
    tim2.webp
    30.7 KB · Visualizzazioni: 12
  • armadietto.webp
    armadietto.webp
    40.6 KB · Visualizzazioni: 11
Cambierò casa e Comune, adesso ho Infostrada 100 (o 200 non ricordo), comunque adsl,
No, l'ADSL si ferma a 20 Mbps, se hai profilo 100 o 200 è una VDSL ovvero tecnologia FTTC fibra mista rame (fiber-to-the-cabinet)




avrei tenuto Infostrada, anche se oggi non mi hanno concesso di parlare con operatore del commerciale perchè non ho pagato l'ULTIMA bolletta
Beh, scusa, se non hai pagato, perché dovrebbe darti assistenza?

Comunque, non per questo motivo, ma perchè l'offerta Tim in FTTC non è incresciosa, e non c'è, sembra, obbligo di commissionare il pagamento alla banca/posta, come anni fà, passerei a Tim e via, l'offerta base senza modem, l'Home&Life dovrebbe andar bene, le chiamate a consumo non mi interessano sono anni che ho staccato fisicamente il telefono, sono solo rotture.. se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere, un consiglio mi farà piacere, purchè non stravolga le mie premesse, grazie

Verifica al nuovo indirizzo che copertura c'è, magari hai FTTH (fibra pura)
 
No, l'ADSL si ferma a 20 Mbps, se hai profilo 100 o 200 è una VDSL ovvero tecnologia FTTC fibra mista rame (fiber-to-the-cabinet)
Si effettivamente è FTTC
Beh, scusa, se non hai pagato, perché dovrebbe darti assistenza?
Questo è un comportamento cafone, ecco perchè
Verifica al nuovo indirizzo che copertura c'è, magari hai FTTH (fibra pura)
Niente fibra, vorrei aggiungere che causa il mio stile di vita, mediocre come quasi tutti, ho necessità di fruire di internet, anche se ormai sarebbe da sfanc...anche quello, altrimenti tutte le società telefoniche per me potrebbero chiudere domani, e smetterla di disseminare antenne, non avrei problemi a buttare anche il cellulare se lo facessimo tutti
 
Ultima modifica:
Questo è un comportamento cafone, ecco perchè
Non sono d'accordo, un fornitore ti fornisce un servizio a canone, se non paghi il canone, perché pretendi assistenza? Sei te inadempiente, non il fornitore...


Niente fibra,
Hai fatto verifiche dai siti? Se hai solo FTTC, fibermap che ti riporta?
Comunque in FTTC, vai con TIM, che è titolare infrastruttura


vorrei aggiungere che causa il mio stile di vita, mediocre come quasi tutti, ho necessità di fruire di internet, anche se ormai sarebbe da sfanc...anche quello, altrimenti tutte le società telefoniche per me potrebbero chiudere domani, e smetterla di disseminare antenne, non avrei problemi a buttare anche il cellulare se lo facessimo tutti
Vabbè puoi staccare internet o buttare il cellulare quando ti pare, non vedo il problema.
 
Non sono d'accordo, un fornitore ti fornisce un servizio a canone, se non paghi il canone, perché pretendi assistenza? Sei te inadempiente, non il fornitore...



Hai fatto verifiche dai siti? Se hai solo FTTC, fibermap che ti riporta?
Comunque in FTTC, vai con TIM, che è titolare infrastruttura
Ho fatto le verifiche che mi hai consigliato, non risulta disponibile la fibra con Openfiber nè Fibercop, quindi dovrò optare per tim in FTTC, ma da come ho capito è in programma la copertura perche stanno lavorando sul quel territorio, quando sarà vedrò il da farsi, grazie
Vabbè puoi staccare internet o buttare il cellulare quando ti pare, non vedo il problema.
 
Ultima modifica:
Ho fatto le verifiche che mi hai consigliato, non risulta disponibile la fibra con Openfiber nè Fibercop, quindi dovrò optare per tim in FTTC, ma da come ho capito è in programma la copertura perche stanno lavorando sul quel territorio, quando sarà vedrò il da farsi, grazie
Beh anche se fosero in corso i lavori per copertura FTTH, i tempi non sono rapidi, tra completamento lavoro, installazione ROE, collaudi, ecc si va da un anno a tempo indefinito. Quindi intanto vai di FTTC TIM (sperando che ci sia il cabinet vicino e la tratta in rame in buono stato) e poi in futuro cambierai
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top