FORSE è arrivato il giorno della liberazione

Pubblicità

Barton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:) come molti, ho la sfortuna di avere programmi ke rikiedono per forza windows per girare (in particolare uno indispensabile ke è fatto in .net 2, e lo sviluppatore si rifiuta di portarlo su linux...)........... quindi per ovviare al problema dual boot (mamma mia quanto lo odio :lol: ho deciso di installare vmware workstation e di creare una makkina virtuale... così quando ho bisogno del sistema operativo più odiato dai linuxiani, non riavvio :lol:

sinceramente avrei preferito usare qemu.....pekkato ke non lo so proprio usare e non sono mai riuscito a far partire una dannata makkina virtuale :cav:

cmq l'importante qui non è il mezzo usato per arrivarci, ma l'importante è lo scopo: liberarsi dello zozzone :lol:

potrei sbagliarmi: ma le makkine create con vmware sono compatibili con qemu se non erro vero?? :asd: e qemu se non sbaglio è più veloce di vmware no? :shock:

datemi qualke dritta... magari vmware lo uso appunto solo per installare winzozzo e poi l'immagine disco la uso con un'altro emulatore :lol:

qua ekko lo screen della liberazione in corso

l'accrocchio scritto in dot net 2 funziona sotto mono (sw free per usare applicazioni dot net sotto linux) ?

qemu dovrebbe essere abbastanza veloce, soprattutto con kqemu installato (è un modulo per il kernel che si occupa di eseguire sulla cpu le istruzioni al posto di emularle totalmente), certo che come facilità forse vmware è messo meglio, ma non saprei bene visto che qemu l'ho usato poco poco poco.

airex ha detto:
l'accrocchio scritto in dot net 2 funziona sotto mono (sw free per usare applicazioni dot net sotto linux) ?

qemu dovrebbe essere abbastanza veloce, soprattutto con kqemu installato (è un modulo per il kernel che si occupa di eseguire sulla cpu le istruzioni al posto di emularle totalmente), certo che come facilità forse vmware è messo meglio, ma non saprei bene visto che qemu l'ho usato poco poco poco.

già con lo sviluppatore del programma in questione ne abbiam parlato.. in pratica sto programma serve a mandare sms, ed usa interexplorer...

in pratica lo sviluppatore si rifiuta di rilasciare il sorgente (e te pareva) e per di più l'applicazione è troppo legata a windows...

cmq sto installando tutto sotto vmware, poi vedrò in da farsi per qemu.. le prestazioni cmq sembrano buone :D ho disattivato compiz (the power of linux :lol: ) per avere migliori prestazioni :D

Vmware è più veloce di qemu e le immagini che creano sono compatibili.
Per qemu c'è una patch per velocizzarlo, ma secondo me è meglio usare vmware server che è free.

AMD64 ha detto:
Vmware è più veloce di qemu e le immagini che creano sono compatibili.
Per qemu c'è una patch per velocizzarlo, ma secondo me è meglio usare vmware server che è free.

ora sperimento, ora sperimento :lol: :chupachup :chupachup

ke bello il mio "giocattolino" :chupachup

è proprio vero :chupachup put the fun back into computing (distrowatch) :lol:

certo ke se riuscissi a fare musica su vmware sarebbe spaventoso :shock:

l'ideale sarebbe far partire la makkina virtuale dalla shell.. così da kiudere gnome, xorg e compagnia bella :skept:

piano piano, mi organizzo :look:

vmware vuole il server X attivo , quindi per ora ti tocca tenerlo ... magari potresti usare un desktop environnment piuì leggero, XFCE sarebbe ottimo ... oppure passa ad un semplice window manager tipo fluxbox (lo uso e mi ci trovo benone) così da risparmiare tante risorse.

per "fare musica" esistono ottimi tool anche in linux, tutto dipende da cosa vuoi fare e dal fare ricerche in rete ;)

airex ha detto:
vmware vuole il server X attivo , quindi per ora ti tocca tenerlo ... magari potresti usare un desktop environnment piuì leggero, XFCE sarebbe ottimo ... oppure passa ad un semplice window manager tipo fluxbox (lo uso e mi ci trovo benone) così da risparmiare tante risorse.

per "fare musica" esistono ottimi tool anche in linux, tutto dipende da cosa vuoi fare e dal fare ricerche in rete ;)

purtroppo mi serve fruity loops... già ho dato una okkiata e per linux a quanto pare non ci sono programmi "all'altezza"....

inutile dire ke su wine non funzica..... su wine funzicano solo robe semplici tipo office... pekkato ke io sono anni ke uso openoffice :lol:

cmq sto scaricando vmware server.... :look: voglio vedere di cosa si tratta.. non sapevo fosse opensource, se no l'avrei preso prima :nunu:

caaaaaaaaaaaaappero :skept: :skept: :skept: :skept:

ho installato vmware server :skept: :skept:

è stato molto più semplice del workstation :shock:
mi ha addirittura rimosso il workstation e server automaticamente :o

in più è praticamente uguale :shock: ma anzi anke più pulito di interfaccia :shock:

seriale gratis :shock:

e se non ho capito male è pure open source :look:

grazie AMD64 per la dritta!!!!!!!!!

Scusate la domanda probabilmente stupida, ma che differenza c'e' tra vmware workstation e server ?

grazie

breve estratto da:
http://kontrawize.blogs.com/kontrawize/2006/03/vmware_server_v.html

Workstation is a user-mode program. It runs while you are logged on, and it won't run when you are logged off. So, it isn't well suited to long-running applications. It isn't appropriate (or even allowed by the licensing) to run Web or application servers in a Workstation session. By comparison, Server runs as a service independent of any particular user login. You connect a client GUI to a running session as required, and you can connect to sessions on remote Server machines as well.
If, like me, you run VMware on a laptop, you face the issue of what happens to your VMware sessions when the host's battery runs out of power, and the host wants to shut down. Neither Workstation nor Server does a perfect job of shutting down the guest sessions cleanly before the host shuts down, not in my experience, but Server definitely does a better job.
Workstation is a more appropriate choice if you are doing software testing primarily. In particular, you can create snapshots of your system as you are testing, and then revert to any of those snapshots as required. That can be a lot faster than having to do a from-scratch system setups for each part of your testing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro