formicolio schermo notebook

Pubblicità

wolverine91

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, oggi ho acquistato un nuovo portatile, precisamente un toshiba satellite C850D-10X.
Il pc non sembra avere problemi di alcun tipo e dopo aver installato windows 8 e tutti i programmi necessari, mi sono accorto per puro caso che, solo ed esclusivamente su sfondo grigio, si nota un formicolio dello schermo.
Ho provato a variare la frequenza di aggiornamento dal pannello delle catalyst, ma è bloccato su 60 e non mi permette di variare, vorrei solo capire se si tratta di un difetto e devo quindi farlo sostituire.

Ci sono sorgenti di campi elettromagnetici nelle vicinanze del portatile ?
Il "formicolio" è visibile sia a batteria che con l'adattatore di rete inserito ?
Hai provato a installare diversi driver grafici ?
Hai provato a modificare i profili colori dal driver o da Windows ?
Fai sapere ;)

P.S. Non credo si tratti di un difetto del display :nunu:

Ci sono sorgenti di campi elettromagnetici nelle vicinanze del portatile ?
Il "formicolio" è visibile sia a batteria che con l'adattatore di rete inserito ?
Hai provato a installare diversi driver grafici ?
Hai provato a modificare i profili colori dal driver o da Windows ?
Fai sapere ;)

P.S. Non credo si tratti di un difetto del display :nunu:

si ho provato diversi driver, anche quelli ufficiali, alla fine però ho messo quelli installati automaticamente dal programma toshiba (ha praticamente messo tutto lui, l'ho fatto dopo aver visto il problema perchè comunque veniva tutto rilevato perfettamente anche senza).
Ho smanettato parecchio nel pannello catalyst ma non si è risolto assolutamente nulla, quel leggero formicolio rimane e come sempre è visibile solo su una tonalità di grigio, gli altri colori lo comprono completamente.
Ed infine si, ho provato sia ad alimentatore attaccato che senza, girando per casa con la speranza che l'allontanamento da altri dispositivi potesse eliminare il problema.
Non so davvero cosa pensare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro