Formatto?

Pubblicità

Roberto Valpiani

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Salve ha tutti, 3/4 giorni fa il mio portatile ha iniziato a fare i capricci. Internet non funziona più come prima, carica le pagine molto lentamente.
Il pc è un Acer 5750G, devo mica formattare? Uso regolarmente (una volta a settimana) programmi come CCleaner e AVG PC tuneup per la pulizia dei registri e deframmentazione.

Prova ad eseguire il ripristino di sistema a dei giorni prima in cui incominciò a non funzionare
Pannello di controllo -- Rivedi lo stato del computer -- Ripristino -- Apri ripristino configurazione di sistema -- Scegli un punto di ripristino diverso

Prova ad eseguire il ripristino di sistema a dei giorni prima in cui incominciò a non funzionare
Pannello di controllo -- Rivedi lo stato del computer -- Ripristino -- Apri ripristino configurazione di sistema -- Scegli un punto di ripristino diverso
Finito, ma non è cambiato nulla, come punto di ripristino c'era solo quello del 21/8; come scelgo un altra data?

stai scherzando che razza di consigli gli dai, il ripristino non serve a nulla, il problema persistirà. il mio consiglio é di creare una partizione dove metterai tutti i dati che non vuoi perdere, dopodiché formatti tranquillamente la partizione dove il sistema operativo

Un momento, di rado si formatta un portatile, non ha i tool di ripristino per riportare il pc allo stato di fabbrica?

Insieme al portatile non c'erano dei CD di ripristino ?
Può darsi che ci sia un programma per creare i dischi di ripristino già installato nel PC che si chiama tipo Acer Recovery
Oppure c'è una partizione di ripristino

Qualcosa ti devono aver dato

Insieme al portatile non c'erano dei CD di ripristino ?
Può darsi che ci sia un programma per creare i dischi di ripristino già installato nel PC che si chiama tipo Acer Recovery
Oppure c'è una partizione di ripristino

Qualcosa ti devono aver dato
Nella scatola non c'è nulla, comunque vorrei cancellare tutto, ma come salvo la copia di windows?

Tutti i Programmi --> Empowering Technology --> Empowering Technology
Quindi seleziona la voce Acer eRecovery Management.

Il programma richiederà l'immissione della password impostata (è composta da sei zeri se non l'hai mai toccata).
Dopo aver immesso la password, il programma di recovery chiederà se vuoi ripristinare un backup effettuato in precedenza o crearne uno nuovo: Selezionando la voce Azioni di Ripristino e premendo il pulsante Avanti apparirà nuovamente una finestra di scelta.Puoi ripristinare selezionando la voce Ripristina Sistema di Default di Fabbrica.

- - - Updated - - -

Nella scatola non c'è nulla, comunque vorrei cancellare tutto, ma come salvo la copia di windows?

In questo modo il pc torna "vergine" sopra ci troverai solo le utility che ci hai trovato quando lo hai comprato e naturalmente il sistema operativo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro