Formatto un HD IDE e invece XP lo formatta come SCSI, Aiutooooo

Pubblicità

Jokerpa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Formatto un HD Maxtor da 80GB utilizzando il CD di WIN XP.
Dopo aver creato la partizione NTFS, si avvia la formattazione regolarmente.
Però, sia che scelga la formattzione rapida che quella normale, il sistema inizia la formattazione dicendo che sta formattando un HD SCSI.
Naturalmente nel Pc non ho un adattatore SCSI.
Concludo dicendo che all'avvio il sistema trova regolarmente come Primary Master il mio HD IDE.
Che può essere successo?
Grazie

MB Gigabyte GA-7 VKML
CPU Athlon 2200
HD MAXTOR 80GB
1 MB RAM
INVIDIA 6200
DVD pioneer 111....

Di problemi me ne da una serie, dalle difficoltà di avvio (si blocca durante diverse fasi del POST), al mancato funzionamento di CTRL+ALT+DEL sotto prompt di DOS, ai riavvii ingiustificati mentre uso Internet (alice su ethernet), e sempre con errori diversi.
Già testato HD, RAM, cambiato alimentatore (adesso da 500W).
Prima di cambiare Motherboard (Gigabyte GA7-VKML) e CPU (AMD Athlon 2200), tra le varie indagini sto anche cercando di capire perchè mi formatta come SCSI un HD che è IDE.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

jorkepa ti consiglio di formattarlo normalmente cioe' usa una formattazine tramite floppy contenente file del windows 98, n isco floppy di rièpristino windows 98 e' difficile formattare un sistema con windows xp l'unica cosa da fare e inserire il disco ripristino del windows 98 poi una volta entrato nel prompt dei comandi fai format c: aspetti la formattazione riavvii il pc e riformatta tutte le partizioni dacapo fino a liberare tutto ha da spurie del windows xp poi ristalla il tutto spero sia stato chiaro ciao romeoergatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro