Formatto..e mi ritrovo con due S.O. come è possibile???

Pubblicità

argolux

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ieri ho formattato un H.d. su cui era montato WIN Xp SP2, dopo aver fatto
una formattazione NTFS ho installato nuovamente il S.O., ma ora all'avvio del
pc mi ritrovo a dovere scegliere nell'accedere tra due WIN XP!!! Come è
possibile?? E' rimasta traccia del vecchio S.O??

Ora cosa mi consigliate di fare? :help:
GRAZIE
 
questo e possibile quando formatti hd dalla programma di installazione di win xp, se e stato cosi basta togliere riga dal file boot.ini

hai installato OS sul stessa partizione dove c'era prima?
 
Ultima modifica:
Esatto ho installato Xp dal programma di installazione di xp, ma sinceremente nn so se ho installato su una partiz. già esistente! ora nel caso in cui dovessi installare di nuovo xp cosa devo fare???

Grazie del consiglio!!
 
argolux ha detto:
Esatto ho installato Xp dal programma di installazione di xp,
))))) tu conosci altra strada ????? ho detto "formattato hd dalla programma di installazione di win xp," è diverso...... perche ogni tanto xp rileva OS installata e cambia impostazioni di boot.ini. ..... po essere che hai installato XP non sulla partizione attiva dove si trova settore di avvio e file boot.ini, ..... in teoria funziona ...... pero non puoi formattare altra partizione senza danni per OS ........ quindi sconsiglio fare cosi.....

argolux ha detto:
ma sinceremente nn so se ho installato su una partiz. già esistente! ora nel caso in cui dovessi installare di nuovo xp cosa devo fare???
imposti come attiva quella partizione dove vuoi installare OS prima d'instalazione, lo puoi fare con p.e. Partition magic o Acronis Disk Director ....
 
se fuoi fare chiarezza
accendi il pc inserisci il cd di winxp lo fai partire all'avvio (senza avviare il sistema operativo) e segui la procedura guidata dell'installazione.
Elimini tutte le partizioni ke vedi e metti installa in spazio nn partizionato.
Formatta con ntfs completa e installi la qualunque :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top