RISOLTO Formattazzione pc

Pubblicità

Matti17Tune

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa che non riesco a capire, ieri ho dovuto formattare il pc per alcuni motivi.(formattazione completa)
Una volta finito di formattare ero pronto ad inserire la chiavetta con Windows per reintallarlo ma il pc a fine ripristino si è riavviato da solo con gia windows installato, questa cosa non la capisco.
Premetto che il mio pc non è un preassemblato e che quindi ho dovuto installarlo io windows...
Boh mi sembra strana come cosa,pareri?

Come ti dicevo prima, se non devi salvare niente in quel disco devi eliminarne una ad una e poi nello spazio non allocato te la fa installare, ma dalle immagini dovresti avere due partizioni:

1) da 450 gb con il sistema operativo
2) da 240 gb con dati?

Se sei sicuro che non devi salvare niente cancellale tutte e installalo, essendo però un disco da 1tb forse ti rimane più comodo creare due partizioni, una per il sistema (ed i programmi) e l'altra per i dati.
Se vuoi dividerlo in due cancelli tutto, poi fai "nuovo" e crei due partizioni di dimensioni a tua scelta (solitamente quella per il sistema ed i programmi si fa più piccola, ma va in base alle esigenze), poi selezioni quella dove vuoi mettere il sistema e fai avanti.

Hai 2 dischi nel pc, uno da 500gb circa ed uno da 250, devi decidere in quale installare il sistema, la cosa più facile è scollegare momentaneamente il cavo dati del disco su cui non va installato il sistema riavviare il sistema dalla pennina ed a questo punto (ci sara solo una unita) alla quale selezioni una partizione alla volta e poi fai elimina quando c'è solo uno spazio non partizionato fai avanti!

Il problema e che in nessuna di quelle partizioni mi fa scaricare windows, devo forse formattarle?

Scusa, ha ragione RealRazor, non avevo visto che erano 2 dischi diversi, scollega quello con i dati così eviti di fare danni (lo stacchi a pc spento).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema e che in nessuna di quelle partizioni mi fa scaricare windows, devo forse formattarle?

No devi eliminarle non formattarle, ma prima scollega il secondo disco.

Bene, se hai già salvato tutti i dati selezioni una partizione e clicchi su "Elimina", fai lo stesso con tutte le altre.
A questo punto ti troverai solo "spazio non partizionato" (o qualcosa del genere) gli clicchi sopra e fai avanti.

Vai. Seleziona ad una ad una tutte le partzioni presenti e clicca su elimina ogni volta. Otterrai spazio non allocato e andando avanti nell'installazione windows partizionerà da sè il disco creando tutte quelle necessarie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro