Formattazzione impossibile!

Pubblicità

Smith

Utente Èlite
Reazioni
756
Punteggio
191
Vi spiego il problema,
il pc non carica più Windows, tant'è sto provando a formattare.
Quindi avvio da CD-ROM, avvia la formattazzione (non quella rapida) Formatto ... arrivato al 100% mi dice che è impossibile, il dico potrebbe essere danneggiato!

Ho ricomprato l'HDD, e non va neanche cosi', adesso sto col pc vecchio gli hard disk funzionano! non so dove sbattere la testa! ditemi voi..
Grazie!!

...prova ad installare xp su l' HDD ma nel vecchio pc....
poi metti l'HDD nel nuovo pc e se va provi a reinstallarlo....

Ho reinstallato l'HDD sul vecchio pc, tutto ok..
ho provato a metterlo sul nuovo! ma prima di arrivare al caricamento di Windows si riavvia.. :(

Smith ha detto:
Ho reinstallato l'HDD sul vecchio pc, tutto ok..
ho provato a metterlo sul nuovo! ma prima di arrivare al caricamento di Windows si riavvia.. :(

probabilmente ti carica qualche driver del vecchio pc incompatibile con quello nuovo :boh:

prova a farlo partire in modalità provvisoria se vuoi arrivare a windows.... ma non capisco cosa centri se devi reinstallare windows sul nuovo!!! :shock:

Prova a formattare il disco sul pc vecchio (se ora non riesci sul nuovo)
rimetti l'hd sul nuovo e provi ad installare windows...

Darckan ha detto:
probabilmente ti carica qualche driver del vecchio pc incompatibile con quello nuovo :boh:

prova a farlo partire in modalità provvisoria se vuoi arrivare a windows.... ma non capisco cosa centri se devi reinstallare windows sul nuovo!!! :shock:

Prova a formattare il disco sul pc vecchio (se ora non riesci sul nuovo)
rimetti l'hd sul nuovo e provi ad installare windows...

Ma anche quando su l'hd non c'era nulla, era la stessa cosa...
anche in modalità provvisoria non va,

Formattare sul vecchio pc, è quello che ho fatto...

Potrebbe essere un problema delle Ram? come dice Iron..
però mi sembra che quando c'e qualche problema con le Ram appunto.. il pc si avvia ma non da nessuna schermata, neanche il bios visualizzi o sbaglio?

Una volta, montai male le Ram e il pc si accendeva soltamente.. ma il monitor non visualizzava nulla! ditemi voi.. spero non siano queste il problema, perchè è l'unico compontente sprovvisto di garanzia!! :nunu:

Sostituisci prima il cavo dati, potrebbe essere danneggiato. In seguito, prova sostituendo la ram; se hai due moduli, prova a lasciarne uno solo (alternandoli).
Per testare la memoria, come sempre l'ottimo Memtest86

Pubblicità
Pubblicità
Indietro