PROBLEMA Formattazione

• Autore discussione Autore discussione Zupah
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zupah

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti
Ho un problema con un HDD che qualche giorno fa ha voluto smettere di funzionare.
Un mio amico ha forzato lo spegnimento del proprio computer e riaccendendolo il sistema è partito con i soliti programmi di diagnostica ecc ecc. Il fatto è che finita la diagnostica il pc rimane fermo e non si avvia il sistema operativo. Ho cercato di reinstallare Windows con il boot da USB ma nulla, arrivato a scegliere lingua e cliccare installa il pc di blocca sulla scritta preparazione installazione windows. Ho cercato anche di attaccarlo al mio di pc ma non riesce a rilevarlo, anche andando sul prompt visualizza solo il mio disco.
HELP :)

È possibile che sia partito solo spegnendo il pc non correttamente? Forse era già difettoso quando l'ha comprato (20 giorni fa).

Prova con una distribuzione live di linux o Gparted e vedi se riesci a vederlo ed accederci...

Gparted funziona sempre come un boot da usb? Basta che scarico l'.iso e lo monto con rufus?

Sono riuscito a formattarlo o almeno credo, fatto sta che dopo ho provato di nuovo con l'installazione di windows ed era arrivato fino al punto che devi scegliere il disco su cui installarlo ma appena cliccato avanti si è bloccato di nuovo con il cursone a forma circolare che gira a vuoto, mi sa che è andato per davvero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro