Formattazione

Pubblicità

anagram

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei delle spiegazioni su come formattare l'hd dove ho linux!

Tanto per spiegarmi meglio: ho 2 hd, sul master gira win e sullo slave linux (niente partizioni, un hd ciascuno). Come faccio a ritornare alla vecchia configurazione che avevo?? Cioè con solamente win; avevo pensato di formattare semplicemente l'hd, ma da win non "vedo" l'hd di linux e da linux non "vedo" quello di win! :shifty:

Come faccio?? :D

Grazie mille.

Ps: ho il Grub come loader

Partition magic non te lo vede l'hd con linux?

Per cancellare Grub basta che da dos dai il seguente comando:
FIX MBR oppure FDISK /MBR

Ciao e grazie per la tempestiva risposta!!! :lol:

Allora, il Partition Magic mi vede il secondo hd "linuxato". Ma se lo formatto utilizzando il software in questione, poi il GRUB mi darà problemi all'avvio del pc? :chupachup

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :nod:

Grub scompare. Quindi assicurati che l'hd con windows sia settato per partire come primo hd. Un volta fatto così quando accendi il computer vai direttamente su win.

anagram ha detto:
Ciao a tutti, vorrei delle spiegazioni su come formattare l'hd dove ho linux!

Tanto per spiegarmi meglio: ho 2 hd, sul master gira win e sullo slave linux (niente partizioni, un hd ciascuno). Come faccio a ritornare alla vecchia configurazione che avevo?? Cioè con solamente win; avevo pensato di formattare semplicemente l'hd, ma da win non "vedo" l'hd di linux e da linux non "vedo" quello di win! :shifty:

Come faccio?? :D

Grazie mille.

Ps: ho il Grub come loader

che distro hai?
molte distribuzioni ti permettono con il cd d'installazione di partizionare con il filesystem che vuoi tu, dopo puoi riavviare e ritrovi solo win....ZOZZERIA :lol::D:ghignopin:shutup:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro